,,

Elisabetta Gregoraci: "Esclusa dal Festival per motivi politici"

La showgirl si sfoga su Instagram e attacca Nicola Savino: "Ha imposto la sua volontà"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Fulmine a ciel sereno in casa Rai in vista del prossimo Festival di Sanremo. A scatenare la reazione social ci ha pensato Elisabetta Gregoraci che attraverso il suo profilo Instagram ha comunicato la sua esclusione dal cast de ‘L’Altro Festival’: «A malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai».

Dopo la premessa Elisabetta Gregoraci spiega il perché di questa decisione e attacca Nicola Savino senza mezzi termini: «Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra».

Infine conclude il post facendo trasparire il suo attuale stato d’animo: «Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno dovrebbe mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno…».

Il post in questione, nel giro di poche ore, ha fatto il giro del web e molti utenti hanno espresso la loro solidarietà nei confronti della showgirl con frasi come: «Elisabetta capisco il tuo sfogo ma lui è un signor nessuno tu sei la nostra bellissima e intelligente Elisabetta Gregoraci. Se poi ci sono ancora individui che scelgono i compagni di lavoro per un credo politico vorrei ricordare a tutti il concetto di democrazia», «Sono senza parole. Comportamento super scorretto, hai fatto bene a pubblicarlo», «Hai fatto benissimo Eli a pubblicare. Come sempre si parla di politica al Festival di Sanremo quando invece l’ unico argomento dovrebbe essere la musica», «Fai una conferenza stampa pubblica e denuncia tutto», «La verità fa sempre male ma va detta! La gente ha bisogno di sapere, poi ognuno può trarre le proprie conclusioni. Vedremo da chi si farà affiancare poi…».

Elisabetta Gregoraci Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,