,,

"Elisa mi vuoi sposare?" La proposta alla Camera indigna il web

Il deputato Di Muro ha chiesto la mano alla sua compagna mentre si discuteva il decreto legge sul terremoto

Negli ultimi anni abbiamo assistito a proposte di matrimonio fatte nei reality show, durante un’intervista o su un palco ma mai all’interno della Camera dei deputati. Purtroppo o per fortuna siamo stati spettatori anche di questo. Mentre era in corso la votazione sul decreto legge terremoto il deputato leghista Flavio Di Muro ha chiesto la parola, si è alzato in piedi e ha esordito con questa premessa: «Troppo spesso tralasciamo i veri valori, le persone che ci vogliono bene e che amiamo». Poi si scusa con l’Aula: «Mi dispiace interrompere i lavori dell’Aula ma abbiate rispetto perché per me è un giorno diverso, un giorno speciale». Infine si rivolge verso la tribuna dove era presente la sua compagna ed esclama: «Elisa mi vuoi sposare?» Richiesta che il deputato ha concluso mostrando anche l’immancabile anello di fidanzamento. Al termine della proposta è scattato l’applauso di molti parlamentari seguito dall’immediata reazione del presidente della Camera Roberto Fico: «Deputato Di Muro, capisco tutto, però… usare un intervento per questo non mi sembra assolutamente il caso».

Il video della “particolare” proposta è stato subito postato Youtube e il filmato ha scatenato le ire del mondo social. Molti utenti hanno attaccato l’onorevole Di Muro con frasi del tipo: «Usano il #Parlamento e Montecitorio come palcoscenico per gli applausi personali. Il leghista #DiMuro (che di onorevole non ha nulla) fa il pagliaccio in aula e chiede alla compagna di sposarlo. Si dovrebbe essere più seri e responsabili, quella è casa nostra», «Ma come cavolo siamo messi? Questa gente pensa di vivere in un reality 24/7, per loro è tutto un gioco. Che nervoso…», «Roba da sbatterlo fuori a pedate nel c…, altroché risate».

Non solo insulti e attacchi diretti ma anche ironia su quanto accaduto: «Certo che non è facile la vita da parlamentare. L’On. #DiMuro fa una proposta di matrimonio in Aula alla Camera e ora per sapere la risposta di Elisa dovrà aspettare il parere della Commissione Affari sociali, un capogruppo, doppio passaggio al Senato e un referendum consultivo», «Un deputato leghista chiede la mano della sua compagna in diretta da Montecitorio. Aspettiamo il video di quando scambierà la Camera dei deputati per la camera da letto», «Ordine del giorno alla Camera dei Deputati sarà la votazione di fiducia di Elisa sul matrimonio con #DiMuro. Voto sì = si sposa, voto no = non si sposa. Astenuta = scappa con un deputato di Italia Viva».

VIRGILIO NOTIZIE | 28-11-2019 13:01

di-muro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,