Elicottero con 20 persone a bordo si schianta in Russia: almeno 2 morti nell'incidente, guasto al motore
Un elicottero con a bordo dei minatori è precipitato in Russia a causa di un guasto al motore: almeno due morti
Un elicottero russo Mi-8 si è schiantato nella mattinata di giovedì 14 marzo nella regione orientale russa di Magadan. Lo riferisce su Telegram la procura russa dei trasporti dell’Estremo Oriente. Almeno due persone sono morte.
- Elicottero russo con minatori a bordo precipita: ci sono morti
- L'incidente a Ivonovo
- Ivonovo, aereo precipitato. Tass: "Tutti morti"
Elicottero russo con minatori a bordo precipita: ci sono morti
A bordo del velivolo, in totale, c’erano 20 uomini: 17 minatori e tre membri dell’equipaggio.
Secondo quanto emerso l’elicottero è stato colpito da un guasto al motore, imprevisto che ha obbligato il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza.
La discesa a terra si è verificata a 75 km dal villaggio di Evensk. Nello schianto almeno due uomini hanno perso la vita.
L’incidente a Ivonovo
Nelle scorse ore, sul suolo russo, è avvenuta un’altra tragedia aerea. Sono stati diffusi su X dei video che documentano un incidente aereo avvenuto a Ivonovo, cittadina che sorge a circa trecento chilometri da Mosca.
Nei filmati si vede un aereo da trasporto militare russo Ilyushin-76 con uno dei motori in fiamme. I video sono stati realizzati da alcuni cittadini del posto.
In particolare, dalle immagini, si può osservare che l’aereo perde quota e vira. Poco dopo, fonti locali hanno spiegato che il mezzo stava tentando un atterraggio di emergenza dopo avere riscontrato gravi problemi subito dopo il decollo.
In uno dei video pubblicati su X si può vedere un oggetto, forse uno dei motori, che cade dall’aereo.
Ivonovo, aereo precipitato. Tass: “Tutti morti”
Sul luogo dello schianto sono arrivati i mezzi di soccorso che, secondo le prime testimonianze, si sarebbero trovati davanti alla fusoliera in fiamme. Secondo fonti della Tass tutte le persone a bordo sono morte.
Il ministero della Difesa ha diffuso un comunicato con alcune, scarne, informazioni: “L’aereo militare Il-76 si è schiantato durante il decollo nella regione di Ivanovo. A bordo c’erano 15 persone: otto membri dell’equipaggio e sette passeggeri. La causa dell’incidente è stato l’incendio di uno dei motori durante il decollo”.