,,

Elezioni Suppletive Roma, Renzi pensa a un'attrice e una cantante

Italia Viva pensa alla candidatura dell'attrice Claudia Gerini o della cantante Paola Turci

Spuntano due nomi a sorpresa tra le possibili candidature in vista delle Elezioni Suppletive nel collegio di Roma 1, in seguito alle dimissioni del Commissario Europeo agli Affari Economici Paolo Gentiloni presentate la settimana scorsa. Stando a quanto riferito da ‘Il Messaggero’, Italia Viva di Matteo Renzi avrebbe pensato anche a due esponenti del mondo dello spettacolo: l’attrice Claudia Gerini e la cantante Paola Turci.

Un altro possibile nome, sempre per quanto riguarda Italia Viva, è quello dell’ex Questore di Roma, Francesco Tagliente.

Per quanto riguarda il Partito Democratico, invece, si fanno i nomi del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e (più probabile) Gianni Cuperlo, candidatura, quest’ultima, che Matteo Renzi non sarebbe disposto ad appoggiare.

Il centrodestra avrebbe chiesto la disponibilità a Daniele Capezzone, che però avrebbe risposto “No, grazie”.

Ancora tutta da decifrare, invece, la situazione in casa Movimento 5 Stelle, dove resta da capire se appoggiare un nome che sia espressione del governo Conte Bis. Ci si interroga, poi, su chi dovrebbe indicare il candidato M5S, tra la Raggi e Di Maio.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-12-2019 12:05

Elezioni Suppletive Roma, Renzi pensa di candidare due artiste Fonte foto: Ansa
,,,,,,,