,,

Elezioni Roma, Sgarbi sulle comunali: "Sono andate benissimo"

Il critico d'arte commenta i risultati del ballottaggio per il sindaco della Capitale e di dice "tranquillissimo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il centrodestra perde il ballottaggio nella Capitale ma Vittorio Sgarbi non si dispera, anzi guarda già al futuro. Tra i tanti commenti arrivati in giornata sul risultato delle elezioni comunali nella Capitale arriva anche quello del deputato fondatore di ‘Rinascimento’, con una lista a sostegno del candidato sindaco Enrico Michetti.

Le elezioni comunali a Roma? Sono andate benissimo! Perché chi ha vinto e governerà Roma, ovvero il centrosinistra, farà come la Raggi un fallimento totale: e quindi il centrodestra vincerà le politiche, quando finalmente gli elettori andranno a votare” spiega il noto critico d’arte, interpellato da Adnkronos.

“Il sindaco di Roma è il sindaco di una micro-minoranza che non ha niente a che fare con i veri cittadini romani, mentre il vincitore morale è Calenda” è il punto di vista di Sgarbi, interpellato sulle comunali nella Capitale.

“Noi abbiamo perso per una congiura costruita dall’inizio, da Durigon in poi; dunque – spiega ancora – è una sconfitta che non ha nulla a che fare con Roma, dove ha votato meno della metà degli elettori. In vista delle elezioni politiche del 2023, non vedo alcun campanello d’allarme per il centrodestra: io sono tranquillissimo“.

vittorio-sgarbi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,