Cosenza, telecronista cita candidato in diretta: Dazn si dissocia
Il telecronista di Dazn ha riportato le promesse elettorali sullo stadio durante Cosenza-Frosinone di serie B
Violato il silenzio elettorale durante la partita di serie B tra Cosenza e Frosinone. In diretta su Dazn il telecronista ha infatti citato le promesse elettorali del candidato di centrodestra alle comunali della città calabrese, impegnata oggi e domani nel ballottaggio delle amministrative, insieme ad altri 64 comuni in tutta Italia.
L’episodio è stato riferito dal Quotidiano del Sud che ha riportato testualmente le parole del telecronista, il quale durante il racconto della partita di ieri dell’ottava giornata del campionato cadetto (finita 1-1), ha fatto riferimento alle promesse sullo stadio San vito-Gigi Marulla del candidato sindaco del centrodestra Francesco Caruso, chiosando “speriamo che questa volta sia vero”.
Un episodio dal quale Dazn ha preso le distanze, dissociandosi dalle parole del suo telecronista, e sul quale è arrivato il commento sui social del candidato sindaco di centrosinistra, Franz Caruso: “Registro con rammarico l’ennesimo maldestro tentativo di inquinare la competizione elettorale il telecronista si è lasciato andare a commenti di parte e fuori dal rispetto di qualsivoglia par condicio violando, cosi, il silenzio elettorale imposto dalla legge con una palese sponsorizzazione del candidato del centrodestra. La forzatura di oggi comporta un grave danno e turbamento al corretto svolgimento della competizione che mi costringe a rivolgermi alle autorità competenti“.