,,

Eleonora Paveri morta a Pavia: l'autopsia sulla 18enne conferma il decesso per caduta da monopattino

Eleonora Paveri, la 18enne morta a Pavia la notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto, è deceduta per la caduta dal monopattino. Fatale un trauma addominale con emorragia interna

Pubblicato:

Il decesso di Eleonora Paveri, la 18enne morta a Pavia nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, è riconducibile a un grave trauma addominale (con emorragia interna) compatibile con la caduta dal monopattino. Lo ha stabilito l’autopsia ordinata dalla procura che sta indagando sul caso. Insieme a lei, quella notte, viaggiava anche un’amica 17enne ancora ricoverata all’ospedale San Matteo.

L’autopsia su Eleonora Paveri, la 18enne morta a Pavia dopo una caduta dal monopattino

“Le indagini – precisa la Procura di Pavia attraverso una nota -, anche di natura tossicologica, proseguono per compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda”.

Resterebbero dunque pochi dubbi sulla dinamica dell’incidente: la ragazza avrebbe perso la vita dopo essere caduta dal mezzo elettrico a due ruote.

eleonora-paveri-autopsia-morta-monopattino-paviaFonte foto: ANSA
I rilievi della polizia nel punto in cui sono state trovate le due ragazze cadute dal monopattino

Sembrerebbe quindi esclusa l’ipotesi di un malore, come ipotizzato in un primo momento a causa dell’apparente assenza di traumi esterni.

Cosa è successo quella sera

La sera tra sabato 3 e domenica 4 agosto, insieme alla sua amica, Eleonora si era ritrovata con la solita compagnia davanti al centro sociale Cazzamali di via Fratelli Cervi, nella zona di Pavia Ovest.

A ricostruire quanto accaduto durante la serata è stato il Corriere della Sera, anche attraverso le parole di Sofiam Agal, 21 anni, operaio, membro della comitiva della giovane.

Sofiam aveva parlato di una “serata normalissima“. Il gruppo dopo cena era rimasto davanti a un centro con parco e panchine e verso l’1.30 si era sciolto.

A questo punto, la 18enne e l’amica si erano allontanate in monopattino. Erano passate a casa della prima, poi erano uscite, girando nei pressi. Fino alla caduta dal monopattino.

Le condizioni dell’amica

Migliorano, nel frattempo, le condizioni della ragazza di 17 anni che viaggiava in compagnia di Eleonora prima del drammatico episodio.

La minorenne, della frazione Cascine Calderari di Certosa, ha riportato in seguito alla caduta un lieve trauma cranico e diverse contusioni.

Presto tornerà a casa.

eleonora-paveri-pavia-morta-monopattino-autopsia Fonte foto: ANSA/X
,,,,,,,,