,,

Elena Bonetti, chi è il ministro per Pari Opportunità e Famiglia

Elena Bonetti, del Partito Democratico, ha un passato negli scout

Elena Bonetti, neo ministro per le Pari Opportunità, la Famiglia e le Disabilità del governo Conte Bis, è già al centro di una polemica a proposito del ddl Pillon, che lei ha annunciato di voler archiviare.

Mantovana, matematica, professore associato di Analisi, con un passato come capo scout nell’Agesci, Elena Bonetti nel 2014 firmò un appello, assieme a don Gallo, per chiedere allo Stato di riconoscere le unioni gay e alla Chiesa di rivedere le proprie posizioni “perché tutti abbiamo il diritto di amare e di essere amati”.

Nel 2017, Matteo Renzi volle il neo ministro per le Pari Opportunità, la Famiglia e le Disabilità nella segreteria nazionale del Pd. Sul sito del Partito Democratico, nella biografia di Elena Bonetti, si legge: “La passione educativa e il desiderio di accompagnare le giovani generazioni a essere buoni cittadini, capaci di contribuire a scrivere una storia bella e generativa per la nostra comunità, trovano le radici nel mio cammino scout. Su questa strada ho imparato la bellezza del camminare insieme, la felicità e la pienezza che nascono dal servizio, il coraggio di dire sì, la chiamata a lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.

VIRGILIO NOTIZIE | 16-09-2019 21:16

Conte bis, il giuramento dei ministri. Le immagini Fonte foto: Ansa
Conte bis, il giuramento dei ministri. Le immagini
,,,,,,,