,,

Elba, non fu un incidente domestico ma omicidio: arrestato il marito

Caso di Silvia Del Signori, donna morta all'isola d'Elba il 1° maggio scorso: svolta nelle indagini, arrestato il marito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Svolta sul caso della morte di Silvia Del Signore: non si sarebbe trattato di un drammatico incidente domestico ma di un omicidio. Ne sono certi i carabinieri che hanno indagato sulla morte della donna 59enne, deceduta nella sua abitazione all’isola d’Elba. Ad ucciderla sarebbe stato il marito, Mohamed Saif, 45enne originario del Marocco, carpentiere saltuario. Lo riferisce l’AdnKronos

Nelle scorse ore, tramite un ordine della Procura di Livorno, che ha diretto le indagini, i carabinieri del nucleo investigativo di Livorno e della compagnia di Portoferraio hanno eseguito la suddetta ordinanza di custodia cautelare di Saif, emessa dal Gip del Tribunale di Livorno. Il 45enne è così stato portato in carcere.

Isola d’Elba, il caso di Silvia Del Signore

La morte di Silvia Del Signore, che ha avuto un’esistenza non facile (da tempo era seguita dai servizi sociali), è stata registrata il 1° maggio 2021. La 59enne abitava nella periferia di Portoferraio, comune dell’isola d’Elba. Si pensò ad un incidente domestico finito in dramma: il suo cadavere fu rinvenuto in bagno, riverso sul pavimento.

I carabinieri che hanno lavorato al caso, però, dopo il sopralluogo e altre mosse investigative hanno avuto il sospetto che la donna fosse morta in altre circostanze. Una mano l’ha data anche l’autopsia che ha reso noto che a causare il decesso è stata la rottura traumatica della milza. Alla luce degli esiti dell’esame autoptico, il nucleo investigativo di Livorno, diretto dal sostituto procuratore Giuseppe Rizzo, è andato a fondo della vicenda facendo emergere un quadro inquietante.

Le indagini hanno portato alla luce che almeno dal 2016 Silvia Del Signore è stata vittima di maltrattamenti da parte del marito. Il gip scrive che Saif la costringeva “ad un regime di vita insostenibile e penoso”. Non solo: “In più occasioni usava violenza fisica nei suoi confronti”.

Il 1° maggio scorso, il 45enne, dopo l’ennesimo litigio con la moglie, l’avrebbe percossa con calci, pugni, prendendola addirittura a bastonate. Silvia avrebbe così accusato la rottura della milza che l’ha uccisa.

Mohamed Saif, al momento, non ha confessato di essere l’autore dell’omicidio.

TAG:

volante-carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,