,,

Eddie Murphy in Il principe cerca moglie: recitazione da record e curiosità sulla pellicola e il suo sequel

Recitazione record per Eddie Murphy che ne "Il principe cerca moglie" veste i panni di ben quattro personaggi diversi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, martedì 8 febbraio 2022, torna in tv l’irriverente Eddie Murphy con “Il principe cerca moglie“, pellicola arrivata in Italia nel 1988 ed entrata subito nel cuore dei telespettatori. Classico americano, il film ha avuto un gran successo e nel 2021 ha avuto un suo sequel.

Eddie Murphy, recitazione da record in “Il principe cerca moglie”

La pellicola “Il principe cerca moglie” è una vera e propria pietra miliare del cinema americano e della carriera di Eddie Murphy. L’attore infatti, per la prima volta, ricopre più di un ruolo all’interno del film, dando il via alla multirecitazione che lo ha poi reso famoso in altri film.

Con Akeem, il protagonista, Clarence, Randy Watson e Saul, Murphy veste i panni di ben quattro personaggi all’interno del film, un vero e proprio record che non tutti gli attori di Hollywood, e in generale del cinema mondiale, sono riusciti a ottenere.

Eddie Murphy in Il principe cerca moglie: recitazione da record e curiosità sulla pellicola e il suo sequelFonte foto: ANSA
Eddie Murphy, protagonista assoluto ne “Il principe cerca moglie”

Una simile imprese è riuscita a Eddie Murphy anche in “Il professore matto”, in cui l’attore ha vestito i panni di ben sei personaggi.

“Il principe cerca moglie”, la trama e curiosità

Akeem, il principe di Zamunda, dopo aver compiuto 21 anni, deve sposarsi. Così i genitori, i sovrani Joffy Joffer e Aoleon, gli hanno organizzato il matrimonio sfarzoso e regale appunto con la giovane Imani Izzi a cui partecipa tutto il regno.

Ma il principe non è felice del fatto che i suoi abbiano scelto la sposa per lui e così decide di mettersi alla ricerca di una donna che lo ami per quello che è.

Il sequel de “Il principe cerca moglie”

Nel 2021 è uscito il sequel di “Il principe cerca moglie’, intitolato ‘Il principe cerca figlio’, con regista Craig Brewer. Nel cast compaiono molti degli attori che hanno preso parte al film del 1988.

Oltre ad Eddie Murphy e Arsenio Hall, ci sono Shari Headley (Lisa), James Earl Jones (re Joffy Joffer), John Amos (Cleo McDowell) e Louie Anderson (Maurice), quest’ultimo venuto a mancare qualche settimana fa.

“Il principe cerca moglie”, quando e dove vederlo

L’appuntamento con il film di successo “Il principe cerca moglie” è fissato per martedì 8 febbraio 2022, su Italia1, a partire dalle 21.20.

murphy Fonte foto: ANSA

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,