,,

È morto Jack Kehler: addio a Marty de Il Grande Lebowski, stroncato da una leucemia

A 75 anni è morto Jack Kehler: l’interprete di Marty ne Il Grande Lebowski lottava da tempo contro la leucemia.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

A 75 anni è morto Jack Kehler dopo aver lottato per anni contro una terribile leucemia. La notizia è stata data dal figlio Eddie, che ha annunciato la morte del padre alla stampa internazionale. Con Jack Kehler se ne va uno dei volti storici della cinematografia mondiale. L’attore, infatti, viene ricordato principalmente per aver recitato nel capolavoro di Joel Coen “Il Grande Lebowski”.

Come è morto Jack Kehler

Jack Kehler si è spento sabato 7 maggio mentre si trovava ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per complicazioni legate alla leucemia che lo affliggeva da tempo.

Oltre al figlio Eddie, Jack Kehler lascia la moglie Shawn Casey, la nuora Mari-Anne e il nipote Liam.

A confermare la notizia sulla morte dell’attore statunitense è stato il suo agente in una dichiarazione rilasciata all’Hollywood Reporter.

Il Grande Lebowski

Ne “Il Grande Lebowski” il compianto Jack Kehler recitava il ruolo di Marty, padrone di casa del protagonista Jeffrey “Drugo” Lebowski interpretato magistralmente da Jeff Bridges.

Drugo è uno squattrinato pigro e inconcludente, che passa le sue giornate a giocare a bowling insieme agli amici Walter Sobchak (John Goodman) e Donny (Steve Buscemi), a tracannare White Russian e fumare erba.

Un giorno si presentano alla sua porta due scagnozzi che gli chiedono di saldare dei debiti, ma si tratta di un caso di omonimia: Jeffrey Lebowski è anche il nome di un miliardario.

Da quel momento la vita di Drugo cambia repentinamente.

Gli altri film di Kehler

Oltre al capolavoro “Il Grande Lebowski”, Jack Kehler ha recitato in altri film entrati nella storia del cinema.

Nel 1985 ha indossato i panni di Alan Perez nel film “L’Anno Del Dragone”, e sempre nel 1994 – anno del film dei fratelli Coen – ha recitato in “Arma Letale 4” di Richard Donner.

La sua ultima apparizione al cinema è stata in “Zeroville” di James Franco nel 2019, mentre tra le serie TV ha recitato per l’ultima volta nella produzione Amazon “L’Uomo Nell’Alto Castello” del 2015.

Tra le altre interpretazioni eccellenti, ricordiamo il nono episodio della prima stagione di “The Mentalist” e una parte nella quarta stagione di “NCIS: Los Angeles”.

Con la morte di Jack Kehler se ne va un altro attore de “ll Grande Lebowski”: nel 2019 si spense David Huddleston, che nel film interpretava l’omonimo miliardario del protagonista.

jack-kehler Fonte foto: Getty

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,