,,

Due senzatetto morti a Parigi investiti dal treno della metropolitana: conducente e testimoni sotto shock

Due senzatetto sono deceduti dopo essere stati investiti da un treno della metropolitana a Parigi nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 aprile

Pubblicato:

Due senzatetto, un uomo e una donna, sono morti nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 aprile dopo essere stati investiti da un treno della metropolitana a Parigi.

Cosa è successo nella metropolitana di Parigi

Secondo quanto riferito dalla RATP (l’ente pubblico che gestisce i trasporti nella città di Parigi) all”AFP’, 45 minuti dopo la mezzanotte alla stazione della metropolitana Gaîté (14° arrondissement) “due persone sono scese volontariamente sui binari prima di essere travolte dal treno che rientrava in stazione”.

La RATP ha anche reso noto che “è stata aperta un’indagine della polizia per determinare le circostanze esatte di questa tragedia”.

Polizia franceseFonte foto: iStock - MarioGuti

La polizia francese ha avviato le indagini sull’investimento mortale avvenuto alla stazione Gaîté della metropolitana di Parigi nella notte tra il 26 e il 27 aprile. 

La reazione dell’autista

L’autista, sotto shock per quanto accaduto, è stato soccorso dalla sua dirigenza e dai Vigili del Fuoco. La RATP ha fatto sapere che i test a cui è stato sottoposto per accertare i livelli di alcol e stupefacenti sono risultati negativi.

Sotto shock i testimoni

Diverse persone hanno assistito all’investimento mortale avvenuto sulla linea 13 della metropolitana di Parigi nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 aprile.

Quattro testimoni, anche loro sotto shock per quanto visto, sono stati soccorsi dai servizi di emergenza. Secondo quanto riferito da ‘Le Parisien’, si tratterebbe di alcuni studenti tedeschi in gita con la scuola nella capitale della Francia.

Il precedente nella metropolitana di Parigi

Quanto avvenuto tra il 26 e il 27 aprile è il secondo investimento mortale sulla linea metropolitana di Parigi nell’arco di una sola settimana: nella giornata di sabato 22 aprile, infatti, una donna di 45 anni era deceduta alla stazione di Bel-Air.

Nella notte tra il 26 e il 27 aprile, invece, a perdere la vita davanti agli occhi di alcuni studenti tedeschi in gita a Parigi, sono stati due senzatetto, un uomo e una donna.

TAG:

Metropolitana Parigi Fonte foto: iStock - Leonid Andronov
,,,,,,,,