,,

Due morti investiti dal treno sulla Mantova-Milano, erano una coppia: s'indaga su doppio suicidio e incidente

Un uomo e una donna sono stati travolti e uccisi dal treno sulla linea Mantova Milano a Curtatone

Pubblicato:

Tragedia nel Mantovano. Un’uomo e una donna sono morti dopo essere stati travolti da un treno sulla linea Mantova-Milano, nei pressi di un passaggio a livello a Curtatone, alle porte di Mantova. Le due vittime sono una coppia di 50enni residenti in provincia, si indaga per capire se sia trattato di un tragico incidente o di un suicidio.

Investiti dal treno sulla Mantova-Milano

La tragedia è avvenuta nella serata di lunedì 11 dicembre, attorno alle 22, lungo la linea ferroviaria Mantova-Milano.

Secondo quanto riporta Ansa, un treno proveniente da Milano ha travolto la coppia in aperta campagna nei pressi di un passaggio a livello in località Quattro Venti, nel territorio di Curtatone, alle porte di Mantova.

Due morti investiti dal treno sulla Mantova-Milano, erano una coppia: s'indaga su doppio suicidio e incidenteFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente a Curtatone, in provincia di Mantova

Morta coppia di 50enni

Dai primi accertamenti è emerso che le vittime sono due 50enni residenti in provincia di Mantova, legati da un rapporto affettivo.

Ancora tutta da chiarire la dinamica della tragedia,  sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto e per stabilire se si è trattato di un incidente o di un suicidio. Al momento l’ipotesi privilegiata dagli inquirenti è quella del gesto volontario.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, il treno stava viaggiando a circa 130 chilometri all’ora quando ha investito la coppia. Dopo l’impatto la frenata si è conclusa poco oltre un passaggio a livello e il convoglio è rimasto fermo sui binari in mezzo alla campagna.

Il capotreno è sceso e ha cercato di capire che cosa fosse successo, ma il buio e la nebbia hanno ostacolato le operazioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e della stradale.

Prima sono state trovate alcune tracce di sangue sui binari e poi, solo verso mezzanotte, sono stati ritrovati i due corpi privi di vita tra le sterpaglie, a poca distanza.

I passeggeri del treno sono stati trasferiti alla stazione di Mantova con un autobus, il traffico sulla linea Milano-Mantova è rimasto bloccato per ore.

morti-treno-mantova-milano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,