,,

Due morti nell'incidente a San Germano Vercellese tra 4 veicoli: alcuni feriti incastrati tra le lamiere

Coinvolti nell'incidente quattro veicoli: due automobili, un van e un furgone. Soccorse altre quattro persone con ferite lievi

Pubblicato:

Un 54enne e un 38enne hanno perso la vita in un incidente avvenuto a San Germano Vercellese, comune della provincia piemontese. Nello scontro che ha coinvolto quattro veicoli sulla strada provinciale 11 sarebbero rimaste ferite in modo non grave altre quattro persone. Lo riporta Ansa.

L’incidente a San Germano Vercellese

L’incidente è avvenuto questa mattina all’altezza della frazione di Vercelli di Cascine Strà, nella provinciale che collega il centro piemontese con San Germano. Ancora in corso le operazioni di soccorso e gli accertamenti sulla dinamica. Interessate nell’impatto due automobili, una delle quali guidata dalla vittima di 38 anni, un furgone e un van con al volante il 54enne.

Fonte foto: Tuttocittà.it
La zona del Vercellese dove è avvenuto l’incidente che ha portato alla morte di due persone

Dalle prime informazioni riportate dalla Stampa, la carambola sarebbe stata provocata da uno scontro frontale, ma gli accertamenti sono ancora in atto. Polizia stradale e carabinieri stanno effettuando i rilievi per accertare le cause dell’incidente.

I soccorsi

Oltre al personale medico del 118 arrivato sul luogo dello schianto, sono intervenuti sul posto anche alcune squadre dei Vigili del Fuoco, per estrarre le persone incastrate tra le lamiere.

Per facilitare i soccorsi è stato bloccato il traffico sulla strada provinciale in entrambi i sensi di marcia.

L’incidente a Olevano sul Tusciano

Nella giornata di oggi, 24 marzo, un altro incidente letale si è verificato in Campania, tra i comuni di Olevano sul Tusciano e Battipaglia, in provincia di Salerno.

A perdere la vita questa volta una 35enne, morta in seguito allo scontro tra tre auto, una Toyota Yaris, una Wolkswagen Golf e una Kia Sportage.

La donna alla guida della Yaris sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo per il forte impatto morendo sul colpo: il suo corpo è stato trovato sotto un albero ai margini della strada. Secondo le prime informazioni si sarebbe scontrata con una degli altri due veicoli durante un probabile sorpasso.

L’incidente ha provocato anche un ferito, un 42enne che ha avuto bisogno di un medicamento alla mano destra.

La 35enne è la seconda donna morta in poche ore sulla strada dopo la 69enne deceduta a causa di un altro maxi scontro avvenuto a Casandrino, giovedì 23 marzo.

polizia-stradale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,