,,

Due morti e due feriti gravi nell'incidente a Mineo, vicino Catania: ancora ignota l'identità delle vittime

Drammatico incidente all'alba a Mineo, in provincia di Catania, dove due persone sono morte e altre due sono rimaste gravemente ferite

Pubblicato:

Ennesima tragedia in provincia di Catania dove all’alba di domenica 11 giugno hanno perso la vita due persone a causa di un incidente. Stando alle poche informazioni diffuse sino ad ora, il sinistro sarebbe stato “autonomo” e si sarebbe consumato all’altezza del Comune siciliano di Mineo. Al momento resta ignota l’identità delle due vittime. Altre due persone, inoltre, sarebbero rimaste gravemente ferite.

L’incidente all’alba sulla statale

L’incidente si è verificato intorno alle 5:30 della mattina di domenica 11 giugno. È in quel momento che due auto sono state coinvolte nel sinistro in cui sono morte due persone.

I veicoli stavano viaggiando lungo la strada statale 385 ‘Di Palagonia’. Più precisamente, l’incidente è avvenuto al chilometro 36,935, all’altezza del Comune di Mineo, in provincia di Catania.

Mineo, provincia di CataniaFonte foto: Tuttocittà.it
Mineo, il Comune siciliano in provincia di Catania, dove si è consumato il terribile incidente

A perdere la vita sono state due persone di cui attualmente non si conosce ancora l’identità. Stando a quanto trapelato e diffuso su alcuni giornali locali, le vittime potrebbero essere due giovani ragazzi.

Uno di loro, riporta ‘Catania Today’ citando fonti dei carabineri, avrebbe 21 anni.

Possibile che un’auto sia uscita fuori strada

Al grave bilancio, inoltre, si aggiungono altre due persone che sono rimaste gravemente ferite a causa dell’incidente.

Il sinistro stradale sarebbe stato autonomo. Si ipotizza, infatti, che una delle due auto sia uscita fuori strada. Sulla vicenda faranno chiarezza le indagini dei carabinieri.

Sul posto, infatti, oltre ai soccorsi sono intervenuti anche le forze dell’ordine che hanno dovuto gestire il traffico rallentato dall’incidente insieme al personale dell’Anas.

L’Anas, a tal proposito, comunica che nella zona in cui si è verificato il sinistro si sono registrati notevoli rallentamenti del traffico nel corso della mattinata.

Ennesimo incidente in provincia di Catania

L’incidente di Mineo è solo l’ultimo in ordine di tempo che si consuma sulle strade italiane. Solo il giorno prima la cronaca locale di Catania e quella nazionale ha dato ampio spazio alla morte di una donna investita dal marito di 52 anni.

Il 4 giugno, invece, un’auto si è schiantata contro un muro a Bronte (in provincia di Catania). Nell’incidente stradale ha perso la vita una 46enne.

Il marito della vittima, invece, è stato operato in ospedale. Sono rimasti feriti anche i figli della coppia.

incidente-a-mineo-due-morti Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,