,,

Un 40enne annega nel Nuorese, un anziano ad Alghero

Entrambi soccorsi, per nessuno dei due c'è stato nulla da fare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Doppia tragedia in Sardegna, due persone sono morte annegate. Un 40enne, Pietro Murro, di Irgoli in provincia di Nuoro, è deceduto intorno alle 14 nelle acque di Osalla a Cala Gonone, la frazione turistica di Dorgali. Un 84enne ha avuto invece un malore che gli è stato fatale mentre stava facendo il bagno ad Alghero.

Come riporta l’Ansa, nel Nuorese alcune persone sulla spiaggia hanno visto il corpo di Murro che galleggiava e la hanno subito portato a riva. Dopo le prime manovre di rianimazione, fatte dai villeggianti, sul posto è arrivata una ambulanza del 118 e l’equipaggio dell’elisoccorso da Olbia, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le cause della morte sono ancora da accertare ma si ipotizza si sia trattato, anche per lui, di un malore mentre era in acqua. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine.

Salvatore Nieddu, di Sassari, invece, stava facendo il bagno lungo il tratto di litorale davanti allo stabilimento “Rafel”, quando si è sentito male. Subito soccorso e allertato il 118, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, ma i medici non sono riusciti a rianimare l’anziano.

1b21df2ea603fa3e91a3baa4eaed3522_3947.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,