NOTIZIE
CRONACA NERA

Trovati morti i due fratellini di 6 e 7 anni dispersi a Manfredonia: corpi nella vasca d'irrigazione

I due bambini, fratellini di 6 e 7 anni, sono stati ritrovati senza vita all'interno di una vasca d'irrigazione di un'azienda agricola

Pubblicato: Aggiornato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Si è conclusa nella maniera più tragica la disperata ricerca dei due fratellini di 6 e 7 anni dispersi a Manfredonia, in provincia di Foggia, nella giornata di martedì 11 luglio 2023. I due, di origine rumena, si erano allontanati di casa nel pomeriggio e nessuno era riuscito a trovarli, ma nella notte i corpi sono stati rinvenuti all’interno di una vasca per l’irrigazione di un’azienda agricola tra Manfredonia e Zapponeta, in località Fonterosa. Aperta un’indagine per omicidio colposo.

Il ritrovamento

Non è ancora chiaro cosa sia successo ai due bimbi di 6 e 7 anni che hanno tenuto Manfredonia e l’Italia intera col fiato sospeso nelle ultime ore. La tragedia si è consumata nella giornata di martedì 11 luglio 2023, con i due fratellini dati per dispersi in una zona di pertinenza di un’azienda agricola pugliese.

Sin da subito si era temuto il peggio, con la possibilità che i due potessero essere caduti all’interno di una vasca di irrigazione. E purtroppo così è stato, con i corpi dei due bimbi ritrovati nella notte in un vascone di 40 metri per 40 e profondo 3 metri. Il ritrovamento, da parte dei vigili del fuoco e dei sommozzatori, è avvenuto dopo aver notato le ciabatte dei piccoli a bordo vasca.

 I due bambini sono scomparsi a Manfredonia, in provincia di Foggia

L’allarme

L’allarme era scattato nel tardo pomeriggio di martedì 11, quando i genitori non hanno visto ritornare a casa i due bimbi. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine, con gli uomini dell’arma che si sono messi alla ricerca dei bambini insieme ai vigili del fuoco.

I genitori, tra l’altro, hanno aiutato attivamente i soccorsi e sono stati proprio loro a trovare le ciabattine dei figli sul bordo della vasca d’irrigazione.

Le ricerche e le ipotesi

Le ricerche dei due bambini scomparsi, come detto, sono state immediate e sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco. Aiutati anche dai sommozzatori, i soccorsi hanno fatto di tutto per salvare i due bimbi che però, purtroppo, hanno perso la vita.

A recuperare i corpi senza vita dei fratellini sono stati proprio i sommozzatori, che hanno notato i due a una profondità di tre metri. Ma cosa sia successo realmente sarà chiarito nelle prossime ore, anche se secondo le forze dell’ordine il quadro potrebbe essere chiaro. I due bimbi, infatti, potrebbero essere annegati dopo aver tentato di rinfrescarsi con un bagno nella vasca in una giornata calda. Ma dopo essersi tuffati potrebbero aver avuto delle difficoltà e risalire potrebbe essere stato impossibile.

Aperta indagine

Un’indagine per omicidio colposo è stata aperta per accertare eventuali responsabilità sulle morte dei due bambini.

Sul posto, dove sono arrivati numerosi giornalisti e operatori televisivi, sono al lavoro gli investigatori della Polizia.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963