Dramma in provincia di Catania: 87enne tenta omicidio e poi si suicida. Ferito un 67enne, cos'è successo
87enne tenta omicidio e poi si suicida in provincia di Catania: anziano ferisce un 67enne e si poi si toglie la vita con la stessa arma da fuoco
Tragedia a Randazzo, in provincia di Catania. Un anziano di 87 anni ha tentato di uccidere un uomo di 67 anni sparandogli contro dei colpi di arma da fuoco, poi con la stessa arma si è tolto la vita. È accaduto nella mattinata di sabato 18 novembre.
- Spara a un 67enne e poi si toglie la vita
- Ferito in codice rosso: è grave ma vigile
- Indagini in corso
Spara a un 67enne e poi si toglie la vita
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’anziano di 87 anni ha prima tentato di uccidere un 67enne a colpi di pistola per poi suicidarsi con la stessa arma. Sul posto sono giunti i carabinieri e i sanitari del 118.
Il quotidiano “La Sicilia” spiega che i carabinieri stanno cercando il movente nella sfera privata dei due.
Al momento si stanno anche sentendo parenti e amici per tentare di capire che cosa possa esserci dietro l’episodio.
Ferito in codice rosso: è grave ma vigile
Secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, delle due persone, al momento, si conoscono soltanto le iniziali: la persona che ha sparato e poi si è suicidato è S. M, di 87 anni, mentre la persona ferita è F. P., di 67 anni.
Quest’ultimo, colpito all’avambraccio e sinistro e all’addome, è ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è entrato in codice rosso.
Randazzo, luogo del tentato omicidio-suicidio.
Randazzo è una cittadina posta a 754 metri sul livello del mare e conta 11.000 abitanti circa. Si trova sul sul versante settentrionale dell’Etna, a dominare la Valle dell’Alcantara, ed è al crocevia di tre province: Catania, Messina ed Enna, È collocata al centro di quello che un tempo era il Val Demone.
Indagini in corso
L’uomo di 67 anni si trova al Trauma Center dell’ospedale, dove i medici stanno eseguendo i necessari accertamenti diagnostici. Secondo quanto si è appreso, l’uomo sarebbe vigile e collaborante.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire le personalità delle due persone coinvolte e le loro frequentazioni per capire in che rapporti erano e risalire a dinamica e movente del tentato omicidio-suicidio.
Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Randazzo e del comando provinciale di Catania coordinati dalla Procura distrettuale del capoluogo etneo che escludono che ci siano collegamenti con la criminalità organizzata.