,,

Dramma a Castello d’Argile: animatore 16enne investito mentre gioca in mezzo alla strada, è gravissimo

Un animatore 16enne è ricoverato in Rianimazione all'ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato investito da un'auto a Castello d'Argile

Pubblicato:

Dramma a Castello d’Argile. Un 16enne si trova ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato investito da un’automobile mentre stava giocando in strada, nella cittadina emiliana.

La ricostruzione dell’incidente

Il grave incidente è accaduto nel pomeriggio di giovedì 15 giugno a Castello D’Argile, in via Europa Unita.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il giovane stava partecipando come animatore a un centro estivo della parrocchia e stava giocando con un coetaneo.

A un certo sarebbe finito in strada e un mezzo l’avrebbe urtato, sbalzandolo a terra. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente.

Come sta il giovane animatore

Sul posto, oltre ai militari, i sanitari del 118 che hanno trasportato in elisoccorso il 16enne all’ospedale Maggiore in codice rosso.

Stando alle prime ricostruzioni, pare che il 16enne stesse giocando con un amico nel parco Giovannini: i due si sarebbero rincorsi fino a quando l’animatore non si è ritrovato in mezzo alla strada mentre sopraggiungeva un’auto.

castel_dargileFonte foto: Tuttocittà.it

Castello d’Argile, luogo del drammatico incidente: 16enne in gravissime condizioni

La corsa in ospedale

L’impatto è stato a quel punto inevitabile e il ragazzo sarebbe caduto a terra, sbattendo violentemente la testa. Il giovane è stato successivamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.

Intervistato da Il Resto del Carlino, il sindaco di Castello d’Argile, Alessandro Erriquez, si è detto “scosso” per la notizia. “Conosco molto bene il ragazzo, essendo amico e coetaneo di mio figlio. Sono in contatto stretto con la famiglia, esprimiamo loro la vicinanza di tutta la comunità” ha osservato il primo cittadino della cittadina emiliana.

Dinamica completamente diversa quella del drammatico incidente che si è verificato nella serata di giovedì 15 giugno 2023, nel comune di Volvera, vicino Torino. Mattia Casazzo, 22 anni, è stato travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali con la sua fidanzata di 18 anni.

Il conducente della vettura si era allontanato, ma poi è tornato ammettendo la sua responsabilità. I test hanno rilevato alcol e droga nel suo organismo ed è stato quindi arrestato per omicidio stradale.

Nel violento impatto, la ragazza è rimasta ferita con una frattura al braccio ed è stata prontamente trasportata in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano.

Castello d’Argile Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,