Dramma a Bitetto: bidello ferisce una collega a scuola, poi precipita dal terrazzo e muore. Ipotesi suicidio
Nel Barese un collaboratore scolastico è deceduto dopo una lite con un collega: ipotesi suicidio
Dramma nel Barese lungo la mattinata di mercoledì 25 maggio. Un collaboratore scolastico 61enne di una scuola elementare di Bitetto, comune di poco meno di 12mila abitanti, è morto precipitando dal terrazzo dell’istituto Cianciotta.
La lite con il collega
Secondo quanto riferisce La Gazzetta del Mezzogiorno, le prime indagini dei carabinieri giunti sul posto della tragedia hanno portato a galla che prima del decesso il bidello avrebbe avuto una lite con una collega, all’interno della scuola. Lite in cui avrebbe ferito la donna con un copro contundente mandandola in ospedale (la vittima dell’aggressione è ricoverata all’ospedale Di Venere di Carbonara e non è in pericolo di vita).
Bidello morto, ipotesi suicidio
Dopo l’alterco il bidello si sarebbe buttato nel vuoto dalla terrazza, finendo nel cortile.
Le indagini degli agenti dell’Arma
Dunque, secondo le forze dell’ordine, l’ipotesi più plausibile per il momento è quella che si sia trattato di un suicidio. Il fatto è accaduto intorno alle 7.30, quando nell’istituto non erano ancora iniziate le lezioni.
La sindaca di Bitetto Fiorenza Pascazio ha confermato che i fatti si sono svolti prima dell’arrivo a scuola degli studenti e che la donna aggredita non è in pericolo di vita: “Tutto è successo prima dell’arrivo dei bambini. Siamo tutti molto scossi, per fortuna la collaboratrice scolastica aggredita non rischia la vita e, soprattutto, i bambini non hanno visto niente, perché nella scuola non c’era ancora nessuno”.