,,

Draghi positivo al Covid, Pregliasco: "Potrebbe essere Omicron 3". Come sta il presidente del Consiglio

Il presidente del Consiglio Mario Draghi è risultato positivo al Covid nella giornata di lunedì 18 aprile 2022: come sta ora il premier italiano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella giornata di lunedì 18 aprile si è diffusa la notizia della positività al Covid-19 del presidente del Consiglio Mario Draghi. Il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ne ha parlato ai microfoni di ‘Rai Radio1’, ospite della trasmissione “Un Giorno da Pecora”.

Draghi positivo al Covid: il commento di Fabrizio Pregliasco

In radio, Fabrizio Pregliasco ha dichiarato: “È probabile che Draghi abbia preso Omicron 3“.

Il virologo ha poi suggerito al premier: “Adesso deve fare almeno 7 giorni di isolamento e gli consiglierei di prendere degli antinfiammatori 2 volte al giorno, anche se è asintomatico”.

Draghi positivo al Covid, Pregliasco: "Potrebbe essere Omicron 3". Come sta il presidente del ConsiglioFonte foto: ANSA
Il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Fabrizio Pregliasco ha spiegato a “Un giorno da pecora”: “Il vaccino è efficace sulle forme gravi mentre la copertura ha qualche riduzione nell’arco dei mesi, tanto che neanche la guarigione garantisce protezione a vita”.

Draghi positivo al Covid: come sta il presidente del Consiglio

Secondo quanto riferito da ‘La Repubblica’, il presidente del Consiglio Mario Draghi, risultato positivo al Covid durante le festività pasquali, mentre si trovava nella sua casa a Città della Pieve, in Umbria, è asintomatico.

Il premier continua a lavorare da remoto dalla sua abitazione di Città della Pieve, dove è in isolamento.

Il presidente del Consiglio sta continuando a seguire gli impegni del governo anche se in quarantena per il contagio da coronavirus.

Draghi in isolamento a Città della Pieve: parla il sindaco

Anche il sindaco di Città della Pieve Fausto Risini, come Fabrizio Pregliasco, ha commentato la notizia della positività al Covid di Mario Draghi a “Un giorno da pecora”.

Il primo cittadino ha detto: “Resterà qui, la competenza è dove si trascorre il periodo di convalescenza, quindi della Usl Umbria 1”.

Fausto Risini ha poi aggiunto: “So che non ha sintomi, mi auguro che si rimetta rapidamente perché la sua presenza a Roma è indispensabile in questo momento”.

Il primo cittadino di Città della Pieve ha raccontato di aver parlato con Mario Draghi: “L’ho sentito più volte, per fortuna sta bene. Ci siamo scritti su WhatsApp, ieri ho sentito anche sua moglie Serenella, sempre via messaggio, lei sta bene ed è negativa. Non esce nemmeno lei per fare la spesa”.

Fine stato d'emergenza, colori regioni, mascherine e Green pass: cambiano le misure Covid del governo Draghi Fonte foto: ANSA
Fine stato d'emergenza, colori regioni, mascherine e Green pass: cambiano le misure Covid del governo Draghi
,,,,,,,,