,,

Draghi Hitler, la Lega sospende Angela Maria Sartini dopo il post su Facebook con Hitler che elogia Draghi

L'assessora comunale a Orvieto, Angela Maria Sartini, è stata sospesa dalla Lega dopo il suo post su Facebook che accosta Adolf Hitler a Mario Draghi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Angela Martia Sartini, assessora della Lega al Comune di Orvieto, è stata sospesa dal partito guidato da Matteo Salvini dopo aver pubblicato sul suo profilo Facebook personale un post in cui si vede un Hitler che, al telefono, elogia sorridente il presidente del Consiglio: “Ciao Mario (Draghi, ndr), volevo farti i complimenti”. Il riferimento è all’ultimo Dpcm firmato dal premier.

La Lega ha sospeso Angela Maria Sartini

Immediata la reazione di Lega Umbria: “Riteniamo il post del tutto inappropriato e di cattivo gusto. Anche il legittimo dissenso rispetto alle decisioni prese dal Governo non puòe non deve mai travalicare il buon senso”.

“Ancora più grave – prosegue la nota del partito, che ha sospeso Angela Maria Sartini – tirare in ballo pagine di storia così dolorose. Nei prossimi giorni il direttivo regionale incontrerà lo stesso assessore per un confronto”.

Angela Maria Sartini e il post su Hitler e Draghi: la sua reazione

Angela Maria Sartini è stata raggiunta dall’Ansa, ma ha preferito non commentare il post su Hitler e Draghi, che è stato rimosso dopo le polemiche.

In Comune, l’assessora aveva le deleghe a politiche e servizi sociali, famiglia, scuola, istruzione e formazione, giovani e futuro, pari opportunità e politiche di genere.

Il consigliere comunale di opposizione alla Giunta di centrodestra, Franco Raimondo Barbabella, ha stigmatizzato sempre su Facebook il post sottolineando: “Se un assessore in carica espressione di un partito di governo pubblica una foto di Hitler che fa i complimenti al presidente del Consiglio, il cui significato non può sfuggire a nessuno, che tipo di problema pone non solo a sé ma al sindaco? In modo più chiaro, può ignorare questa che comunque la si consideri è un’enormità?”.

Diversi i commenti al post sui social anche da vari cittadini che ne criticano il contenuto.

post draghi hitler sartiniFonte foto: Facebook
Il post dell’ex assessora Angela Maria Sartini, poi cancellato, ma rilanciato da altri profili e associazioni

Angela Maria Sartini e il post su Facebook: deleghe revocate, la rabbia della sindaca di Orvieto

Le deleghe assegnate ad Angela Maria Sartini, già sospesa dalla Lega, le sono state revocate.

Ad annunciarlo ci ha pensato la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, che guida una giunta di centrodestra.

Ha spiegato, sempre su Facebook, che la decisione è stata presa “alla luce dell’intollerabile e inopportuno post. Si possono non condividere e criticare le decisioni di un Governo, ma quanto pubblicato non può essere tollerato né giustificato e non voglio che sia minimamente accostato a questa amministrazione e in nessun modo alla storia e all’immagine della nostra città.

draghi hitler Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,