Draghi ringrazia Conte in Senato: applausi, ma anche fischi
Il nuovo premier, Mario Draghi, ha ringraziato nel discorso al Senato il predecessore, Giuseppe Conte: applausi, ma non solo
Il nuovo presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha tenuto il suo primo discorso al Senato. Durante il suo intervento ha affrontato vari temi, ma prima di tutto ha voluto ringraziare il suo predecessore, Giuseppe Conte. Parte dell’Aula ha applaudito, ma non sono mancati i “buu” di disapprovazione.
Draghi ringrazia Conte al Senato: le sue parole
“Ringrazio altresì il mio predecessore Giuseppe Conte che ha affrontato una situazione di emergenza sanitaria ed economica come mai era accaduto dall’Unità d’Italia”. Queste le parole del premier, Mario Draghi.
La parte di centrosinistra dell’emiciclo, quella dei senatori di Pd, M5S e Leu, ha applaudito. I pentastellati si sono anche alzati in piedi.
Dal centrodestra, invece, mugugni di disapprovazione: non sono mancati addirittura dei “buu”.
Tra i ministri, secondo l’Ansa, solo Stefano Patuanelli e alcuni altri vicini hanno applaudito.
Draghi ringrazia Conte al Senato, si alzano i “buu”: le reazioni sui social
L’episodio non è sfuggito agli utenti social, politici compresi.
“Che brutta immagine ha dato quella parte del Senato che ha contestato il ringraziamento dovuto e generoso a Conte da parte di Draghi”, ha twittato il leader di Azione, Carlo Calenda.
Draghi e il messaggio a Matteo Salvini
Mario Draghi sembra aver lanciato anche un messaggio a Matteo Salvini, leader della Lega: “Sostenere questo governo significa condividere l’irreversibilità del progetto dell’Euro”.
Salvini, in questi giorni, in merito alla posizione sull’Euro aveva definito irreversibile “solo la morte”.