,,

Draghi, l'annuncio sul caro bollette: in arrivo un "intervento di ampia portata". La mossa del governo

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato un intervento di ampia portata del governo sul delicato tema del caro bollette: le sue parole

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il presidente del Consiglio Mario Draghi, in visita a Genova, ha annunciato l’arrivo di un “intervento di ampia portata” sul caro bollette, che sta tenendo in apprensione gli italiani. L’intervento del governo, come rivelato dal premier, è previsto già “nei prossimi giorni“.

Le parole di Mario Draghi sul caro bollette

Queste le parole di Mario Draghi sul caro bollette: “Il governo non dimentica il presente e il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per i prezzi dell’energia elettrica. Volevo utilizzare questa circostanza per dire che il governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni”.

Le dichiarazioni di Mario Draghi sul Pnrr

L’agenzia ‘Ansa’ riporta altre dichiarazioni pronunciate dal presidente del Consiglio Mario Draghi durante la sua visita a Genova. Sul Pnrr, il premier ha detto: “Il Pnrr appartiene a tutti gli Italiani. Dobbiamo portarlo avanti con unità, fiducia, determinazione. Lo scorso anno abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi. Lo stesso accadrà anche quest’anno. È una questione di serietà verso i cittadini e i nostri partner europei. Ed è una questione di affidabilità, perché la crescita sostenuta, equa, sostenibile è il miglior custode della stabilità”.

Draghi a GenovaFonte foto: ANSA

L’omaggio di Mario Draghi alla città di Genova

Il premier Mario Draghi ha voluto rendere anche il suo personale omaggio alla città di Genova. Le sue dichiarazioni: “La storia recente di Genova e il coraggio dei genovesi ci mostrano soprattutto come ripartire dopo una tragedia. Penso a quanto successo dopo il crollo del Ponte Morandi. Voglio esprimere di nuovo la vicinanza del Governo e mia personale ai familiari delle 43 vittime, ai feriti, ai loro cari. Oggi, come 4 anni fa, il loro dolore è il nostro dolore”.

Mario Draghi ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare la struttura commissariale, le autorità locali, il senatore Renzo Piano e tutti quelli coinvolti nella ricostruzione. Un esempio di collaborazione, rapidità, concretezza che è diventato un modello”.

La chiosa finale del presidente del Consiglio sulla città di Genova: “Grazie per questo calore che mi avete dimostrato. È un gran piacere essere qui oggi. Ero venuto a Genova tante volte, ma erano state visite rapide. La visita di oggi mi ha fatto conoscere una città che non conoscevo”.

Draghi Parlamento Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,