,,

Covid, spostamenti a Natale: l'idea di Fontana e Pregliasco

Il virologo Alberto Pregliasco si è detto favorevole a permettere gli spostamenti tra comuni come proposto da Attilio Fontana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Fabrizio Pregliasco, virologo e consulente del Pio Albergo Trivulzio, si è detto favorevole alla proposta del governatore della Lombardia di consentire gli spostamenti tra comuni diversi durante i giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno. Intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato, come riporta l’Ansa, che “non è facile venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini e di situazioni molto particolari di famiglie che vivono in due comuni diversi”.

Le “indicazioni di ordine generale”, come quelle contenute nel nuovo Dpcm, “diventano stringenti e impossibili. Ritengo che il presidente Attilio Fontana voglia portare all’attenzione nazionale quello che è stato il grosso lavoro di tutte le strutture sanitarie e di tutti i cittadini lombardi che stanno facendo vedere che le cose migliorano”, ha aggiunto l’esperto.

“Io spero si possa valutare questa possibilità, sempre con grande attenzione per non esagerare con comportamenti eccessivi“, ha sottolineato il medico, dichiarandosi “favorevole” alla proposta di Fontana, come riporta l’Ansa.

Spostamenti tra Regioni, date e autocertificazione: le risposte Fonte foto: Ansa
Spostamenti tra Regioni, date e autocertificazione: le risposte
,,,,,,,,