,,

Dpcm, ipotesi chiusura dei locali: il governo fa chiarezza

Fonti di Palazzo Chigi hanno smentito le voci sulla possibile chiusura anticipata di bar e ristoranti nel nuovo Dpcm sul coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il governo non ha nessuna intenzione di prevedere la chiusura anticipata di ristoranti, bar e locali nel nuovo Dpcm sul coronavirus. È quanto sottolineano all’Ansa fonti di Palazzo Chigi. La smentita del governo mette così fine alle voci che circolavano da ore sul contenuto del nuovo decreto.

Stando a quanto riporta l’Adnkronos, della possibilità di una sorta di ‘coprifuoco’ per contenere i contagi si era dicusso nel corso dell’ultima riunione a Palazzo Chigi tra Conte e i capidelegazione di maggioranza.

“Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella più acuta. È chiaro che il contagio continua, ma posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo perché abbiamo un sistema sanitario rafforzato e abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio molto sofisticato che ci consentirà, laddove necessario, di intervenire in modo mirato e circoscritto”. Così il premier Giuseppe Conte nelle anticipazioni dell’intervista a Monica Maggioni, in onda stasera su Rai1 a “Settestorie”.

“Quindi – ha aggiunto – quando io dico che non vedo all’orizzonte un nuovo lockdown lo dico non con uno spirito di incauto ottimismo”.

Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando Fonte foto: Ansa
Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando
,,,,,,,,