,,

Dorme su un amaca, turista multato

L'uomo dovrà pagare 300 euro di multa

Dormiva su un’amaca nella pineta di Barcola a Trieste ed è stato sanzionato con 300 euro di multa. Il colpevole è un turista che ha violato l’articolo 36 del Regolamento del Verde pubblico. Ma la punizione ha provocato varie polemiche e proteste sui social con un flash mob, organizzato per il 20 luglio, con il nome di “Amache libere”.

Come riporta Sky Tg24, la polizia ha spiegato che “negli spazi a verde è vietato appendere agli alberi e agli arbusti strutture di qualsiasi genere” e per questo motivo l’uomo sarebbe stato multato.  Il turista, un austriaco di 52 anni, era stato notato da una pattuglia della polizia locale mentre dormiva sull’amaca che aveva appeso tra due alberi. Alla richiesta dei vigili avrebbe subito esibito i documenti d’identità e gli è stato applicato il verbale.

Sulla vicenda, in ogni caso, è intervenuta anche la deputata Debora Serracchiani, ex governatrice del Friuli Venezia Giulia: “Capisco la Polizia locale, leggi e regolamenti vanno rispettati ma dovrebbe esserci misura e ragionevolezza nella loro applicazione, usando la mano pesante quando serve. Prima di tutto a tutela dell’immagine di Trieste”.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-07-2019 17:39

Hammock in the summer garden Fonte foto: 123 Flickr
,,,,,,,