,,

Uragano Dorian: migliaia di dispersi, sale numero delle vittime

L'uragano è stato declassato a tempesta di categoria 1, con venti fino a 144 km/h. Ma la conta delle vittime potrebbe rivelare amare sorprese

“L’opinione pubblica purtroppo deve prepararsi a informazioni inimmaginabili sui numeri delle vittime e dei danni alle Bahamas” ha affermato il ministro della Sanità dell’arcipelago, Duane Sands, riferendosi all’uragano Dorian. “Il bilancio dei morti, finora ufficialmente fermo a 30, senza dubbio sarà molto più alto” ha poi aggiunto, secondo quanto riportato dall’Ansa.

Secondo le ultime stime, ci sarebbero migliaia di dispersi. Il sito DorianPeopleSearch.com, messo in piedi per aiutare a ricongiungere le famiglie colpite dal disastro, elenca i nomi di oltre 5.500 individui di cui non si hanno notizie da giorni.

La Cnn ha annunciato che le autorità avrebbero inviato 200 sacchi per cadaveri sulle isole Abaco, le più colpite dell’arcipelago, nelle Bahamas del Nord. Secondo la Croce Rossa Internazionale, quasi la metà delle case di Grand Bahama e Abacos, ovvero 13mila immobili, potrebbero essere state gravemente danneggiate o distrutte dall’uragano Dorian.

Il Centro Nazionale Uragani degli Stati Uniti ha tuttavia declassato Dorian a tempesta di categoria 1, con venti fino a una velocità massima di 144 chilometri orari. Il peggio dovrebbe essere passato.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-09-2019 21:23

Uragano Dorian, si teme la strage. Le immagini Fonte foto: Ansa
Uragano Dorian, si teme la strage. Le immagini
,,,,,,,