Femminicidio a Salsomaggiore Terme, donna uccisa dal marito con una mazza da cricket: colpita alla testa
Ennesimo femminicidio in Italia: una donna di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma
Ennesimo femminicidio in Italia: una donna di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket in centro a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, nelle prime ore del mattino di martedì 28 novembre.
- Cosa è successo a Salsomaggiore Terme
- L'allarme dei vicini di casa
- La manifestazione a Parma contro la violenza sulle donne
Cosa è successo a Salsomaggiore Terme
L’episodio, riportato da La Repubblica, è avvenuto nella mattinata di martedì 28 novembre in via Trento a Salsomaggiore Terme.
La vittima è una donna di 66 anni, K. M., di origini indiane, picchiata a sangue dal marito nell’appartamento dove la coppia viveva.
Il femminicidio è avvenuto in via Trento a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, nella mattinata di martedì 28 novembre
I tentativi di soccorso da parte dei militari del 118, accorsi sul luogo del delitto, sono stati inutili. A lanciare l’allarme è stata una giovane donna carabiniere, non in servizio, richiamata dalle richieste di aiuto.
La militare è intervenuta da sola e ha fermato l’autore. Poi, coadiuvata dalla pattuglia del nucleo radiomobile di Salsomaggiore, ha arrestato il marito della vittima, anche lui di nazionalità indiana. L’uomo è stato trasportato in caserma.
La donna è stata colpita più volte al corpo e alla testa, anche in strada, dopo che aveva tentato di fuggire alla violenza: l’arma usata sarebbe una mazza da cricket, sport assai popolare in India.
L’allarme dei vicini di casa
Il Corriere della Sera aggiunge ulteriori dettagli su quanto accaduto a Salsomaggiore Terme: ad attivare i soccorsi sono stati alcuni vicini di casa che hanno sentito le grida disperate della vittima.
All’arrivo dei sanitari, giunti sul posto con l’automedica del 118 di Fidenza e con l’ambulanza della Pubblica assistenza di Salsomaggiore, il corpo della donna giaceva insanguinato senza vita sull’asfalto.
I parenti della 66enne si stanno recando sul luogo, mentre sono ancora in corso i rilievi degli inquirenti.
La manifestazione a Parma contro la violenza sulle donne
Il femminicidio di Salsomaggiore Terme è avvenuto a pochi giorni dalla grande manifestazione che anche a Parma ha richiamato in piazza migliaia di persone per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.