,,

Femminicidio a Salsomaggiore Terme, donna uccisa dal marito con una mazza da cricket: colpita alla testa

Ennesimo femminicidio in Italia: una donna di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma

Pubblicato: Aggiornato:

Ennesimo femminicidio in Italia: una donna di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket in centro a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, nelle prime ore del mattino di martedì 28 novembre.

Cosa è successo a Salsomaggiore Terme

L’episodio, riportato da La Repubblica, è avvenuto nella mattinata di martedì 28 novembre in via Trento a Salsomaggiore Terme.

La vittima è una donna di 66 anni, K. M., di origini indiane, picchiata a sangue dal marito nell’appartamento dove la coppia viveva.

Salsomaggiore TermeFonte foto: Tuttocittà.it

Il femminicidio è avvenuto in via Trento a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, nella mattinata di martedì 28 novembre

I tentativi di soccorso da parte dei militari del 118, accorsi sul luogo del delitto, sono stati inutili. A lanciare l’allarme è stata una giovane donna carabiniere, non in servizio, richiamata dalle richieste di aiuto.

La militare è intervenuta da sola e ha fermato l’autore. Poi, coadiuvata dalla pattuglia del nucleo radiomobile di Salsomaggiore, ha arrestato il marito della vittima, anche lui di nazionalità indiana. L’uomo è stato trasportato in caserma.

La donna è stata colpita più volte al corpo e alla testa, anche in strada, dopo che aveva tentato di fuggire alla violenza: l’arma usata sarebbe una mazza da cricket, sport assai popolare in India.

L’allarme dei vicini di casa

Il Corriere della Sera aggiunge ulteriori dettagli su quanto accaduto a Salsomaggiore Terme: ad attivare i soccorsi sono stati alcuni vicini di casa che hanno sentito le grida disperate della vittima.

All’arrivo dei sanitari, giunti sul posto con l’automedica del 118 di Fidenza e con l’ambulanza della Pubblica assistenza di Salsomaggiore, il corpo della donna giaceva insanguinato senza vita sull’asfalto.

I parenti della 66enne si stanno recando sul luogo, mentre sono ancora in corso i rilievi degli inquirenti.

La manifestazione a Parma contro la violenza sulle donne

Il femminicidio di Salsomaggiore Terme è avvenuto a pochi giorni dalla grande manifestazione che anche a Parma ha richiamato in piazza migliaia di persone per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Femminicidio a Salsomaggiore Fonte foto: iStock - gabrieletamborrelli
,,,,,,,,