,,

Donna trovata morta in casa a Taranto, giallo sul decesso: le ferite sul corpo in decomposizione da giorni

Una donna di 62 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione: il corpo era in decomposizione da giorni. Ad allertare la polizia i vicini

Pubblicato:

È giallo a Taranto dove una donna di 62 anni è stata ritrovata morta nel suo appartamento. La macabra scoperta è stata fatta nelle prime ore della mattinata del 18 agosto in seguito all’allarme dato dai vicini. Sulle cause del decesso però si dovranno fare gli opportuni accertamenti. La donna, stando alle prime informazioni, potrebbe essere morta da circa 10 giorni. Al momento del ritrovamento, inoltre, presentava alcune ferite sul corpo.

I vicini non vedevano la donna da giorni

L’allarme sarebbe stato dato dai vicini di casa della 62enne che avrebbero avvertito uno strano odore provenire dall’abitazione della donna che non vedevano da giorni.

Così, gli agenti della polizia hanno fatto irruzione nell’appartamento di via Orsini, nel quartiere Tamburi di Taranto, facendo la macabra scoperta.

Mappa di TarantoFonte foto: Tuttocittà.it
Taranto, quartiere Tamburi: la zona in cui la donna è stata ritrovata morta nella sua abitazione

Con l’aiuto dei pompieri è stata forzata la porta d’ingresso e gli agenti hanno potuto farsi strada in casa fino al ritrovamento del cadavere ormai in stato di decomposizione.

Il ritrovamento del corpo in bagno

La donna è stata ritrovata priva di vita in bagno. Stando alle notizie diffuse, infatti, la 62enne sarebbe stata rinvenuta seduta sul water.

I primi soccorritori hanno potuto confermare che l’odore avvertito dai vicini di casa fosse riconducibile allo stato di decomposizione del corpo della donna la cui morte risalirebbe ad almeno dieci giorni fa.

Sul posto sono immediatamente intervenuti anche il medico legale e la polizia scientifica per condurre i rilievi necessari e procedere alla rimozione del cadavere.

Il giallo di Taranto e le indagini

Adesso, sulla vicenda si apre il caso su cui indagherà la Procura della Repubblica. In primis occorrerà chiarire quali siano state le cause del decesso e a quando – con esattezza – risalga la morte della 62enne.

Secondo le informazioni diffuse nel corso della mattinata, sul corpo della donna ci sarebbero state alcune ferite che dovranno essere analizzate.

Intanto, l’abitazione in cui la signora viveva da sola è stata sottoposta a sequestro. Da quanto emerso, inoltre, pare che la donna non avesse parenti vicini a lei.

A fine luglio un’altra donna è stata trovata morta nella sua casa di Rosarno. La 31enne era incinta al nono mese. A trovare il suo corpo, il marito della donna.

donna-morta-in-casa-taranto Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,