,,

Donna senza fissa dimora trovata morta a Campo de’ Fiori a Roma, ipotesi ipotermia: terza vittima in 40 giorni

La vittima è stata trovata morta nei pressi di Campo de’ Fiori, allarme lanciato da un residente che portava il cane a passeggio

Pubblicato il:

Una clochard è stata trovata morta nelle prime ore del mattino di domenica 17 novembre. Il corpo è stato notato da alcuni passanti tra via dei Banchi Vecchi e vicolo della Moretta, non lontano da Campo de’ Fiori. L’ipotesi è che il decesso sia dovuto a ipotermia, visto che le temperature nella notte a Roma hanno sfiorato i 3 gradi.

La donna era accampata in zona da due giorni

Sul posto sono giunti i carabinieri e il medico legale, che non ha rinvenuto segni di violenza sul corpo della donna. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Come hanno raccontato alcuni negozianti della zona, la donna si era accampata in quella strada da un paio di giorni e aveva costruito un ricovero di fortuna con cartoni e coperte vicino a una panchina.

Donna senza fissa dimora trovata morta a Campo de’ Fiori a RomaFonte foto: ANSA

Allarme lanciato da un passante, terza vittima in un mese e mezzo

L’allarme è stato lanciato da un residente che era uscito per portare a spasso il cane nelle prime ore della mattina. Altri passanti avevano visto la senzatetto distesa a terra, ma avevano pensato che stesse ancora dormendo.

I carabinieri stanno cercando di risalire all’identità della vittima individuando una struttura in cui potrebbe aver chiesto aiuto nelle settimane scorse.

La donna trovata morta il 17 dicembre è la terza vittima registrata tra i clochard di Roma nel giro di un mese e mezzo.

TAG:

Donna senza fissa dimora trovata morta a Campo de’ Fiori a Roma Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,