,,

Donna partorisce in discoteca, c'è subito il regalo per il figlio

Il miracolo della vita si è compiuto in un luogo insolito

Sarà un giorno da ricordare per sempre quello vissuto da una donna, suo figlio e tutto il personale della discoteca che ha dato i natali ad un neonato.

E’ successo in Francia, per la precisione a Tolosa, nella discoteca O’Club, situata sulla route d’Agde. “Erano le 5:30, il momento della chiusura. Non c’erano molte persone. Un agente venne a trovarmi e mi disse che era urgente” racconta ancora emozionata la responsabile del locale Marie-Helene che aggiunge: “Ho visto che una donna molto giovane stava partorendo“.

“Abbiamo dovuto reagire molto rapidamente – continua Marie – Un agente era al telefono con i soccorsi che ci hanno spiegato le prime cose da fare. La ragazza non è stata presa dal panico ma era visibilmente preoccupata. Il bambino però è uscìto da solo. Ed in buona salute“.

Il neonato e sua madre sono stati curati dai soccorsi sopraggiunti nel frattempo dopo la sua nascita. “Per noi è stata una cosa eccezionale – sottolinea Marie-Hélène – Abbiamo visto che il nostro team è rimasto ben saldo. Abbiamo pianto per l’emozione. Ciò che è positivo è che non ci siamo fatti prendere dal panico”.

La madre, di soli 19 anni, sapeva di essere incinta ed era stata invitata in discoteca da un’amica per svagarsi un po’ ma non aveva bevuto quella notte. Nel night, ad un certo punto, la ragazza improvvisamente ha avuto mal di stomaco e anche per questo non era andata via, non riusciva a camminare per il dolore.

La direzione della discoteca non vuole dimenticare quanto di incredibile successo quella notte e per questo ha chiesto alla madre di continuare ad avere notizie del bambino ed in futuro, quando sarà più grandicello, avrà diritto a ingresso gratuito a vita nel locale. Niente male come regalo di nascita…

VIRGILIO NOTIZIE | 17-11-2019 11:21

Preterm Birth Ward of Heim Pal Children's Hospital in Budapest Fonte foto: Ansa
,,,,,,,