Donna morta schiacciata dall'albero di Natale caduto in Belgio per il vento: finito sul mercatino, due feriti
Una donna di 63 anni è morta schiacciata in Belgio, travolta da un albero di Natale alto 20 metri, caduto su un mercatino a causa del vento
Tragedia in piazza. La sera di giovedì 21 dicembre un albero di Natale è caduto sulla folla in un mercatino di Oudenaarde, città del Belgio a una cinquantina di chilometri da Bruxelles. Una donna di 63 anni è morta schiacciata, altre due sono rimaste ferite. L’incidente, causato dal forte vento, è stato ripreso da una telecamera di sicurezza. Il video è stato condiviso sui social.
- Il video dell'albero di Natale crollato in Belgio
- Chi è la vittima
- Indagini in corso, il nodo del vento
Il video dell’albero di Natale crollato in Belgio
Come si vede nel video della telecamera di sicurezza diffuso dai media locali, l’albero di Natale è caduto all’improvviso a causa del forte vento.
In quel momento, sulla città di Oudenaarde, si stava abbattendo un temporale.
L’albero, alto oltre 20 metri e illuminato a giorno, si è inclinato lentamente per poi crollare accanto a un mercatino e alla giostra nella storica piazza del mercato.
Chi è la vittima
Un portavoce della Procura della provincia di Oost-Vlaanderen, citato dall’Adnkronos, ha dichiarato che la donna morta aveva 63 anni ed era residente a Oudenaarde.
Oltre alla vittima, l’albero ha coinvolto altre due donne, rimaste leggermente ferite.
Indagini in corso, il nodo del vento
Il portavoce della Procura della provincia di Oost-Vlaanderen ha aggiunto inoltre che l’indagine sull’incidente servirà a chiarire se l’albero fosse stato fissato correttamente e a valutare l’impatto delle condizioni atmosferiche avverse.
Giovedì 21 dicembre, infatti, la tempesta Pia non ha colpito solo il Belgio, ma anche il Regno Unito e i Paesi Bassi: proprio in Olanda, infatti, ha causato un’altra vittima, con una donna travolta anche in questo caso da un albero.