,,

Donna morta investita da un treno sui binari della stazione di Fondi: sospesa la tratta Latina-Formia, ritardi

Una donna è morta sulla linea Latina-Formia, investita da un treno alla stazione di Fondi. Per l'incidente sospensione della tratta e ritardi

Pubblicato: Aggiornato:

La circolazione ferroviaria sulla linea che collega Latina a Formia è stata improvvisamente sospesa a causa di un tragico incidente in cui una donna è stata investita suii binari. Il dramma è avvenuto mercoledì 11 ottobre nei pressi della stazione di Fondi-Sperlonga, con l’evento che ha determinato ritardi significativi e sospensioni lungo la tratta, causando notevoli disagi ai pendolari e ai viaggiatori.

L’incidente

Secondo le prime informazioni, la vittima è stata travolta da un treno Intercity 522, proveniente da Napoli Centrale e diretto a Sestri Levante, il quale avrebbe dovuto giungere a destinazione alle 00:58.

L’incidente ha avuto luogo intorno alle 18:40 tra Fondi e Monte San Biagio. L’amministrazione ferroviaria, Rfi Infomobilità, ha riferito che è stato necessario richiedere l’intervento delle autorità giudiziarie al fine di permettere la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

fondi latina donna morta investita trenoFonte foto: Tuttocittà

La tragedia è avvenuta presso la stazione ferroviaria Fondi-Sperlonga, sulla tratta Latina-Formia

Disagi per i viaggiatori

L’impatto di questo tragico incidente si è fatto sentire immediatamente sul traffico ferroviario. Due treni in partenza da Latina in direzione sud pontino e Roma Termini sono stati cancellati, mentre gli altri treni hanno accumulato ritardi che variano tra i 40 minuti e l’ora.

Ulteriori aggiornamenti da parte di Trenitalia alle 20:55 hanno confermato che l’intervento dell’Autorità Giudiziaria era ancora in corso. Di conseguenza, i treni Intercity e Regionali diretti a Napoli potrebbero subire ritardi fino a 100 minuti, con possibili cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Regionali.

In particolare, il treno IC 522 Napoli Centrale (17:31) – Sestri Levante (0:58) è ripartito alle 20:51 con un ritardo di 135 minuti.

I treni cancellati e in ritardo

Per quanto riguarda i treni Intercity, è stato comunicato che il treno IC 724 Siracusa (10:25) – Roma Termini (21:38) verrà deviato su un percorso alternativo, che non prevede fermate ad Aversa, Formia e Latina.

Tuttavia, i passeggeri in partenza o diretti verso queste stazioni possono usufruire dei primi treni disponibili grazie all’assistenza del personale di Trenitalia.

Nel caso del treno IC 702 Potenza Centrale (15:46) – Roma Termini (20:34), la corsa terminerà oggi a Formia, e i passeggeri saranno indirizzati verso i primi treni disponibili, sempre con l’aiuto del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Morto sui binari a Roma

Poco meno di un mese fa, il traffico ferroviario laziale ha vissuto un’altra giornata complicata per via della scoperta del cadavere di un uomo di nazionalità ghanese, 64 anni, all’interno della stazione Termini di Roma.

La vittima, rinvenuta domenica 17 settembre, potrebbe essere stata investita da un treno durante la notte. Il ritrovamento ha causato pesanti ritardi e sospensioni nella circolazione ferroviaria a Roma Termini, con rallentamenti che hanno superato le due ore.

donna morta investita fondi latina treno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,