,,

Donna morta investita da un treno alla stazione di Vallecrosia vicino Imperia: travolto anche il suo cane

Un treno ha travolto e ucciso una donna e il suo cane alla stazione di Vallecrosia sulla linea Genova-Ventimiglia

Pubblicato:

Tragedia sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia: una donna è morta dopo essere stata investita da un treno alla stazione di Vallecrosia, in provincia di Imperia. Nell’incidente ha perso la vita anche il cane della donna, travolto dal convoglio.

Donna travolta dal treno alla stazione di Vallecrosia

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 di questa mattina, martedì 20 febbraio, alla stazione ferroviaria di Vallecrosia, in provincia di Imperia.

Secondo quanto riporta Ansa, una donna è stata investita assieme al suo cane dal treno regionale 3116 Torino-Ventimiglia.

Donna morta investita da un treno alla stazione di Vallecrosia vicino Imperia: travolto anche il suo caneFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente alla stazione di Vallecrosia, in provincia di Imperia

Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria e il personale sanitario del 118, ma non c’è stato nulla da fare: la donna e l’animale sono morti sul colpo.

Le indagini: suicidio o incidente

Sono in corso rilievi e accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, al vaglio delle forze dell’ordine ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione.

C’è da capire se sia trattato di un tragico incidente o di un suicidio, l’ipotesi che appare al momento più probabile.

Secondo quanto riporta Sanremo News, la vittima è una donna di 80 anni residente nel vicino comune di Camporosso.

Disagi alla circolazione dei treni

La tragedia ha avuto ovviamente ripercussioni sulla circolazione dei treni sulla linea Genova-Ventimiglia, che è stata sospesa per circa un’ora nel tratto tra Sanremo e Ventimiglia per consentire i rilievi delle forze dell’ordine.

Alle 11.30 è stata concessa l’autorizzazione alla ripresa della circolazione ferroviaria alternata su un solo binario tra le stazioni di Bordighera e Ventimiglia.

I treni regionali e Intercity hanno subito ritardi fino a un’ora e limitazioni di percorso, la circolazione è poi tornata alla normalità verso le 13.30.

donna-morta-travolta-treno-vallecrosia-imperia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,