Donna morta a Piedimonte San Germano, bimba va a scuola da sola e lo dice alla maestra: "Mamma non risponde"
La mamma colpita da malore in casa, la figlia va a scuola da sola e lo racconta alla maestra: la donna è stata poi trovata morta
Tragedia a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, dove una donna è stata trovata morta all’interno della sua abitazione, stroncata da un malore. L’allarme è scattato dopo che la figlia di sette anni, andata a scuola da sola, ha raccontato alla maestra che la mamma era “caduta” e “non rispondeva”.
- Donna trovata morta a Piedimonte San Germano
- Bimba va a scuola da sola e lo dice alla maestra
- L'allarme e il ritrovamento
Donna trovata morta a Piedimonte San Germano
La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 7 febbraio, a Piedimonte San Germano, paese di 6 mila abitanti in provincia di Frosinone.
Come riporta Frosinone Today, la donna è stata trovata morta all’interno di una abitazione in via Torino.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
La tragica scoperta è stata fatta in seguito a una segnalazione partita dalla scuola frequentata dalla figlia della donna.
Bimba va a scuola da sola e lo dice alla maestra
Secondo la ricostruzione riportata da Ansa, la bimba, di sette anni, è andata a scuola da sola dopo aver visto la madre cadere a terra in casa.
Vedendola arrivare non accompagnata dalla mamma come succedeva ogni giorno, una maestra le ha chiesto perché.
La piccola ha risposto che la mamma era caduta e che non rispondeva.
L’allarme e il ritrovamento
Le maestre hanno quindi lanciato l’allarme: prima hanno telefonato a casa della donna, senza ricevere risposta, e poi al padre della bimba, operaio Stellantis che in quel momento era al lavoro.
L’uomo si è precipitato a casa, trovando la moglie a terra: ha chiamato il 118 per ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare.
Il personale sanitario ha confermato che si è trattato di un decesso naturale, al loro arrivo la 41enne era già morta.
Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe avuto il malore che l’ha uccisa mentre stava preparando la figlia per portarla a scuola.
