,,

Donna di Alessandria ha guidato per 34 anni con la patente scaduta: così si è giustificata con la polizia

Una donna di Alessandria ha guidato per 34 anni con la patente scaduta: la scoperta della Polizia durante un controllo di routine

Pubblicato:

Una donna sessantenne originaria di Alessandria ha guidato per oltre 30 anni, per essere precisi ben 34, con la patente scaduta. A scoprirlo gli agenti della Sezione Polizia Stradale della città piemontese durante un controllo di routine.

Alla guida per tre decenni con la patente di guida scaduta

Da quanto emerso, è venuto a galla che la donna ha preso la patente nel 1979. Peccato che da allora non l’abbia mai rinnovata.

Così sono passati gli anni e per più di tre decenni ha utilizzato l’automobile, nonostante il documento fosse scaduto.

Donna fermata ad Alessandria: aveva la patente scaduta da 34 anni.Fonte foto: ANSA

Nelle scorse ore, la scoperta, avvenuta nel corso di un normale controllo a un posto di blocco della Polizia Stradale nella zona di Acqui Terme.

Il tentativo di giustificazione davanti agli agenti della Polizia

La sessantenne, che evidentemente sapeva di non essere in regola, ha inizialmente provato a giustificarsi, dicendo agli agenti di aver scordato la patente a casa.

I poliziotti hanno però provveduto a procedere con le verifiche incrociate tra le banche dati. Così ecco che la verità si è palesata nitidamente: il documento di guida era scaduto da 34 anni.

A quel punto la donna, ormai messa alle strette, ha raccontato alle forze dell’ordine di usare la vettura solo per piccoli spostamenti tra paesi vicini a casa, principalmente in orari e giornate con poco traffico.

La donna dovrà pagare le sanzioni amministrative e sostenere nuovamente gli esami

La spiegazione fornita, naturalmente, non è servita a salvarla dalle multe previste per simili casi.

Infatti ora dovrà pagare le sanzioni amministrative, secondo quanto stabilito dalla legge.

Inoltre la donna è stata anche segnalata alla Motorizzazione civile che dovrà ora richiedere un provvedimento di revisione urgente, finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti psichico-fisici previsti.

Per legge, dopo tre anni dalla scadenza della patente, subentra l’obbligo di ripetere tutti gli esami per riottenere il permesso di guida.

,,,,,,,,