,,

Donna di 73 anni violentata dal badante a Tivoli vicino Roma: 28enne arrestato, pensionata sotto shock

A Tivoli un uomo di 28 anni ha violentato una donna di 73. Il badante a servizio dell'anziana è stato arrestato e attende il processo

Pubblicato:

Dramma a Tivoli, dove un’anziana ha denunciato di aver subito violenza sessuale. I Carabinieri hanno arrestato un cittadino dello Sri Lanka che prestava servizio come badante presso la casa dell’anziana pensionata di 73 anni. Sul corpo della donna sono stati ritrovati i segni della violenza subita. È scattato il Codice Rosso.

La denuncia

Una pensionata di 73 anni, residente a Tivoli, ha denunciato di aver subito violenza sessuale dal suo badante (un caso che richiama subito quanto avvenuto a Catanzaro, dove un infermiere è stato arrestato per violenza sessuale su diversi pazienti oncologici). All’arrivo dei Carabinieri di Tivoli, vicino Roma, la donna era ancora sotto shock, ma ha riferito agli agenti tutti i dettagli della violenza.

Sono stati propri i dettagli, poi riscontrati sul corpo della vittima all’arrivo presso la struttura ospedaliera di riferimento a Tivoli, a inchiodare il badante 28enne al servizio della donna.

mappaFonte foto: Tuttocittà.it
 Violenza sessuale su anziana a Tivoli, vicino Roma

L’arresto

I Carabinieri sono intervenuti direttamente a casa dell’anziana in seguito a una chiamata al 112. La donna ha denunciato la violenza sessuale da parte del collaboratore domestico (badante) di 28 anni che lavorava presso la sua abitazione.

L’uomo, proveniente dallo Sri Lanka, l’avrebbe bloccata a terra e molestata senza che la donna di 73 anni riuscisse a divincolarsi. Sul corpo della vittima erano però visibili i segni di una colluttazione, ovvero il tentativo di fuga dalla violenza senza successo, come confermato dall’anziana.

Il Codice Rosso

Il badante di 28 anni è stato fermato e poi arrestato in seguito della conferma delle tracce di violenza sul corpo dell’anziana. È stato così trasportato a Rebibbia, dove resta in attesa dell’udienza di convalida.

La donna di 73 anni invece è stato accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale di Tivoli per ricevere le prime cure e tutti gli accertamenti del caso. Si è quindi avviata la procedura del Codice Rosso, strumento di difesa per le vittime di violenza e maltrattamenti.

TAG:

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,