Donna accoltellata all'addome a Belpasso vicino Catania: ricoverata in prognosi riservata, fermato il suo ex
Giovane donna accoltellata a Belpasso, in provincia di Catania: la 24enne è stata colpita all'addome con tre fendenti. È in prognosi riservata
Ancora violenza sulle donne: una ragazza di 24 anni è stata accoltellata nella sua abitazione di via Cairoli a Belpasso, grosso centro alle porte di Catania. La giovane è stata colpita tre volte all’addome nel corso di una lite domestica ed è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Catania.
- Donna accoltellata in provincia di Catania
- La vittima conosceva il suo aggressore
- Accoltellamenti in Sicilia, casi recenti
Donna accoltellata in provincia di Catania
Dopo l’aggressione sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno stabilizzato le condizioni della giovane.
La ragazza è stata trasportata al pronto soccorso attorno all’1 del mattino di martedì 18 aprile ed è stata operata d’urgenza.
Attualmente è ricoverata, non in pericolo di vita, nel reparto di rianimazione e la sua prognosi resta riservata.
La vittima conosceva il suo aggressore
Secondo una prima ricostruzione l’aggressore sarebbe un 29enne con il quale la ragazza avrebbe terminato una relazione in tempi recenti.
Sul fatto indagano i carabinieri. L’uomo è attualmente in stato di fermo. Il gip di Catania valuterà la sua posizione dopo la richiesta di convalida dell’arresto della procura.
Belpasso è un comune di quasi 28mila abitanti situato a nord-ovest di Catania.
Accoltellamenti in Sicilia, casi recenti
Solo qualche settimana prima un’altra aggressione con arma da taglio aveva sconvolto il Catanese, come riporta ‘BlogSicilia’.
Il fatto è a venuto nella tarda serata del 23 marzo a Scordia, centro di circa 17mila abitanti a sud-ovest di Catania.
In contrada Rasoli un 50enne è stato aggredito da due uomini che gli hanno inferto numerose coltellate.
La vittima è stata trasportata da un’ambulanza all’ospedale di Militello Val di Catania. I due aggressori sono stati immediatamente arrestati dai carabinieri della caserma di Palagonia.
E sempre nella Sicilia orientale, nel quartiere Annunziata di Messina, ai primi di aprile un anziano di 80 anni è stato raggiunto da coltellate al collo e al petto al termine di un litigio.
L’aggressore è un uomo sulla cinquantina, subito fermato e condotto negli uffici della questura. L’aggressione sarebbe avvenuta per dissapori condominiali.
A Gela, grosso comune costiero in provincia di Caltanissetta, un 64enne è stato accoltellato al fianco lo scorso 3 aprile al culmine di una lite.