,,

Donald Trump sul camion dei rifiuti contro Joe Biden dopo l'insulto ai suoi sostenitori "spazzatura": il video

Donald Trump ha scherzato con i giornalisti in Wisconsin: "Vi piace il mio camion della spazzatura? Questo è in onore di Kamala e Joe Biden"

Pubblicato:

Donald Trump ha trovato un nuovo modo di cavalcare le controversie elettorali: si è presentato a bordo di un camion della spazzatura con il suo logo gigante e lo slogan “Make America Great Again”. Con indosso un gilet fosforescente, ha scherzato con i giornalisti in Wisconsin, chiedendo: “Vi piace il mio camion della spazzatura? Questo è in onore di Kamala e Joe Biden“.

Donald Trump su un camion della spazzatura

La provocazione del candidato repubblicano è diretta risposta alle recenti parole di Joe Biden, che, commentando una battuta di un comico pro-Trump che ha definito Porto Ricoun’isola di spazzatura“, avrebbe insultato i sostenitori del tycoon, chiamandoli “spazzatura”.

La risposta teatrale di Trump mira a sfruttare quella che molti repubblicani considerano una gaffe di Biden.

Donald Trump Biden camion spazzaturaFonte foto: ANSA

Donald Trump durante un comizio

La polemica era nata durante un comizio di Trump a New York, dove il comico Tony Hinchcliffe aveva descritto Porto Rico con una frase offensiva.

Biden, in reazione a queste parole, ha affermato che l’unica “spazzatura” è quella di chi appoggia questo tipo di retorica, ma l’interpretazione dei repubblicani è stata diversa, puntando il dito sul fatto che il presidente democratico avrebbe insultato direttamente i supporter di Trump.

La reazione dei democratici in difesa di Biden

Il gesto di Trump ha scatenato reazioni contrastanti.

Mentre i repubblicani hanno elogiato la sua mossa come una dimostrazione di difesa del popolo, i democratici hanno ribadito che il presidente Biden non ha mai inteso attaccare direttamente i cittadini americani.

Kamala Harris, dal canto suo, ha preso le distanze, dichiarando di disapprovare qualsiasi tipo di critica che punti sulle scelte di voto dei cittadini.

L’importanza del “Garbagegate”

Trump continua a cavalcare il “Garbagegate” a pochi giorni dalle elezioni, cercando di attirare l’attenzione su di sé e distogliere quella dei media dai problemi della sua campagna.

Tra camion della spazzatura e slogan provocatori, l’ex presidente americano dimostra ancora una volta la sua abilità nel fare spettacolo, trasformando ogni gaffe altrui in un’opportunità per guadagnare punti tra i suoi elettori.

donald-trump-biden-camion-spazzatura Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,