,,

Trump censurato da Facebook e Twitter: i post sulle elezioni

Dopo Twitter, anche Facebook ha censurato alcuni post di Donald Trump: i contenuti e i motivi della segnalazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Twitter e Facebook hanno censurato un post e un tweet di Donald Trump. I messaggi in questione, infatti, sono stati indicati dai due social network come possibile interferenza al processo elettorale e sono quindi stati segnalati.

Twitter, cosa aveva scritto Trump

“Il contenuto condiviso in questo tweet – si legge nel messaggio di Twitterè controverso e potrebbe essere fuorviante in merito alla modalità di partecipazione alle elezioni o ad altri strumenti di coinvolgimento della cittadinanza.

Nel post oscurato da Twitter, il presidente in carica Donald Trump, in attesa dei risultati delle elezioni Usa, aveva scritto: “Stanno cercando di rubarci le elezioni. Non lo consentiremo”.

Facebook, il post oscurato di Trump

Anche Facebook, dopo Twitter, ha segnalato con un flag un post di Donald Trump in cui annunciava una “grande vittoria”.

Anche in questo caso, il social network ha giudicato fuorviante il contenuto del post: “Il conteggio dei voti è ancora in corso – si legge nella segnalazione apposta da Facebook -, il vincitore non c’è ancora”.

Segnalato anche lo streaming della dichiarazione di Trump alla Casa Bianca: “I risultati finali potrebbero essere diversi dal conteggio iniziale – si legge – lo spoglio andrà avanti per giorni o settimane”.

Trump contro Biden, botta e risposta

Il duello tra i due candidati alla Casa Bianca è continuato fuori dai social: “C’è un gruppo molto triste di persone che sta cercando di togliere il voto a milioni di elettori di Trump“, ha detto il presidente in carica.

Dura la reazione di Biden: “La dichiarazione è scandalosa perché è uno sforzo di strappare ai cittadini americani i loro diritti democratici. È senza precedenti perché mai nella storia un presidente ha cercato di soffocare la voce degli americani in un’elezione nazionale”.

Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden Fonte foto: Ansa
Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden
,,,,,,,,