,,

Domenica In, Nannini sfumata per il Papa: polemiche infinite

Telespettatori infuriati contro la Rai per la brusca interruzione del programma

E’ stata una Domenica In…terrotta. Il gioco di parole è stato immediato, così come le polemiche esplose sul web per il pasticcio di cui si è resa protagonista Rai 1 ieri pomeriggio durante il classico contenitore domenicale.

C’è la Nannini ma il Papa “incombe”. I fatti sono oramai noti. Sono passate da poco le 15:30, Mara Venier sta intervistando Gianna Nannini, una lunga intervista che si conclude con il classico selfie tra la cantante e la conduttrice. I tempi si allungano, forse oltre il dovuto, perché è previsto un collegamento, annunciato alle 15:45, con il Tg1 per seguire in diretta il Papa a Greccio, luogo di San Francesco, per l’inaugurazione del presepe.

La Venier fa cantare la Nannini ma quando la cantante sta ancora eseguendo La differenza, canzone che dà anche il titolo al suo ultimo album appena uscito, ecco il patatrac. La trasmissione viene sfumata, e con essa la Nannini, anche con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario annunciato, e parte il collegamento con lo Speciale Tg1 da Greccio.

L’hashtag #domenicain già in testa ai trending topics di twitter viene rimbalzato con tweet polemici. “Sfumare Gianna Nannini mentre canta, per dare la linea al Papa, tra l’altro, con un anticipo di 4 minuti è di una scorrettezza assurda, sia per l’artista, ché per noi che stavamo seguendo la trasmissione” è questo il livello dei commenti. Furiosi sicuramente i meno credenti che incalzano: “Ma perché non mandare il collegamento col Papa su Tv2000 (canale prettamente clericale, ndr)”; “Ma si può interrompere un’artista mentre sta cantando il suo ultimo pezzo!?! Assoluta mancanza di rispetto. Comportamento assai sgradito”.

La Mara furiosa. Non l’ha presa bene nemmeno la Venier che ha risposto ad alcuni post di followers della trasmissione che chiedevano spiegazioni, con un eloquente “sono furiosa” poi sul proprio profilo Instagram ha in parte celato la sua delusione per l’accaduto postando il selfie proprio con la Nannini: “Gianna torna nella seconda parte di domenica in …..a dopo grande Gianna!! Purtroppo mentre cantava hanno dato la linea al tg….”. Puntini di sospensione che sono un tutto dire.

E domenica prossima si replica, si spera senza incidenti di percorso, visto che nuovamente Domenica In sarà accorciata per un altro speciale Tg1 dedicato alla festività cristiana dell’Immacolata Concezione.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 02-12-2019 10:05

collage_fotor Fonte foto: Ansa
,,,,,,,