,,

Dj scomparsa con il figlio, la cognata: "Sta vagando sotto choc"

La donna si sarebbe allontanata con il figlioletto in preda alla paura. Secondo la cognata, Viviana Parisi aveva avuto un crollo con il lockdown

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È ancora mistero su Viviana Parisi, la dj scomparsa con il figlioletto Gioele dopo un incidente sulla A20. Non si hanno tracce della donna da 5 giorni e si moltiplicano le ipotesi degli investigatori. Tra le piste al vaglio delle forze dell’ordine, quella dell’omicidio-suicidio, del rapimento e dell’allontanamento volontario. Ma i familiari della dj spiegano che la donna potrebbe camminare ancora per le campagne di Caronia (Messina).

Mia cognata è in stato confusionale e vaga, non è stata rapita, non aveva problemi con mio fratello o con qualcuno della famiglia. Secondo noi lei è solo spaventata. Non è stata molto bene nel periodo dei lockdown, lo so perchè è stata anche a casa mia e ho visto che era molto spaventata e depressa“, ha spiegato Mariella Mondello, sorella del marito della dj, all’Ansa.

“Lei durante il periodo della massima diffusione del coronavirus è stata qui da noi. Era terrorizzata per il Covid, soprattutto per Gioele”, il figlio di 4 anni con cui si è allontanata dopo l’incidente.

“Ha cominciato a pregare, leggeva la Bibbia. Ha avuto una sorta di esaurimento, come possono testimoniare parenti e vicini ed è stata anche portata una volta all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. Era molto instabile, passava da uno stato di euforia alla depressione, e temiamo possa avere avuto uno choc dopo l’incidente”, ha spiegato ancora Mariella Mondello all’Ansa.

Familiari e amici stanno cercando Viviana Parisi a Caronia, dove ha lasciato l’auto, ma anche a Giardini Naxos, dove sarebbe stata avvistata nei giorni scorsi.

“Non so perché si trovava a Caronia, mi aveva parlato qualche giorno prima della Piramide della luce della fondazione Fiumara d’arte, dicendo di volerci andare. Questo posto è vicino Caronia, ma non abbiamo avuto riscontro della sua presenza lì. Invece le segnalazioni della sua presenza con il bambino alla villa e al parco giochi che ci sono venute da Giardini Naxos, ci sembrano attendibili”, ha continuato la cognata della dj scomparsa.

“Forse è arrivata lì con un treno o un passaggio. Un ragazzo che ci ha contattato ha detto dei particolari sul taglio dei capelli di mio nipote e sulle sue scarpe che solo chi lo ha visto poteva sapere“, ha spiegato Mariella Mondello.

“Hanno affermato anche che erano trasandati e lei aveva la testa bassa, come se fosse assorta nei suoi pensieri. Siamo fiduciosi di riabbracciarla, e voglio dire a mia cognata di tornare, noi l’aspettiamo a braccia aperte e le vogliamo tutti bene. Spero sia qui con noi presto, non può vagare a lungo senza soldi”, ha concluso la donna parlando con l’Ansa.

Parole simili a quelle dette dal fratello Daniele nell’appello disperato alla moglie sparita: “Stai tranquilla, ti aspettiamo tutti a braccia aperte. Ti prego, non puoi stare tutti questi giorni fuori senza soldi, senza niente. Ti aspetto, ti amo. Mi mancate tantissimo“.

Dj scomparsa con il figlio: indagini su due fronti

Il capo della squadra mobile di Messina Antonio Sfameni, che sta indagando sulla scomparsa di Viviana Parisi e del figlio, ha riferito in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “Stiamo indagando coordinati dalla Procura, attenzionando due fronti per le indagini. Nel primo caso stiamo focalizzando la nostra attenzione insieme alle altre forze dell’ordine su Caronia e i paesi limitrofi dove è stata trovata l’auto della donna e stiamo sentendo tutti i familiari, gli amici e i conoscenti anche per ricostruire possibili movimenti, eventuali moventi e il suo attuale quadro psicologico. Un altro fronte è quello dedicato alla verifica delle eventuali segnalazioni sulla presenza della donna e del bambino in diversi comuni”.

Ancora Sfameni: “Per quel che riguarda le segnalazioni, al momento le abbiamo verificate tutte ma non abbiamo avuto riscontri oggettivi“.

madre-figlio-spariti-a20 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,