,,

In divisa nazista, bufera sul consigliere di Fratelli d'Italia

Vestito da SS con la foto di Hitler sullo sfondo: sta facendo il giro del web la foto di Gabrio Vaccarin, consigliere comunale di Fdi in Friuli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Scoppia la bufera sul web per una foto che ritrae il consigliere comunale FdI di Nimis (Udine), Gabrio Vaccarin, vestito da SS, con alle spalle un ritratto di Hitler. Una foto che circolerebbe da settimane sui cellulari e sui social. La notizia è stata riportata da La Stampa, che cita fonti locali.

Dopo le polemiche è intervenuto il deputato Walter Rizzetto, segretario regionale di Fratelli d’Italia in Friuli Venezia Giulia: “Non lo conosco personalmente e entro le prossime ore sentirò lui e il segretario provinciale per bonificare questa situazione assolutamente inaccettabile“.

Il parlamentare ha spiegato che Vaccarin, descritto da un quotidiano locale come un fedelissimo del segretario provinciale Gianni Candotto, non è iscritto al partito, anche se è stato eletto consigliere nel 2016 in una lista di Fdi.

La foto risalirebbe ad una festa di carnevale di alcuni anni fa. “Ma ciò non toglie – osserva Rizzetto – che io nemmeno a Carnevale vestirei con quella divisa e quei simboli, che non appartengono né a me né al movimento politico che rappresento in Friuli Venezia Giulia”.

“Abbiamo comunque chiesto a Vaccarin – spiegano in una nota congiunta Rizzetto e Candotto – di togliere immediatamente il nome di Fratelli d’Italia al gruppo consiliare del Comune di Nimis. Non possiamo prendere ulteriori provvedimenti in quanto, si ribadisce, non è un nostro iscritto. Se avessimo appreso prima di questa vicenda – concludono – avremmo fatto le dovute valutazioni in modo tempestivo”.

vaccarin Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,