,,

Disturbano la preghiera al Centro Emergenza Freddo di Bolzano e scoppia il caos: rissa con mazze e bastoni

Quattro arresti a Bolzano per rissa tra ospiti del Centro Emergenza Freddo. La Polizia interviene per sedare lo scontro.

Pubblicato:

È di quattro arresti il bilancio di un intervento della Polizia di Stato presso il Centro Emergenza Freddo di Bolzano. La rissa, scoppiata tra alcuni ospiti della struttura, è stata sedata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Intervento della Polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti in seguito a segnalazioni di problematiche di ordine e di sicurezza pubblica presso il Centro Emergenza Freddo di Via Gobetti. La situazione è degenerata in una rissa tra più persone, alcune delle quali armate di mazze e bastoni.

Identificazione dei coinvolti

Gli agenti, giunti sul posto, hanno identificato quattro persone coinvolte nella rissa: E. I. di 24 anni, M.M. di 21 anni, entrambi cittadini marocchini, A.P., cittadino pakistano di 35 anni, e K.T.A., cittadino ghanese di 53 anni. Tutti e quattro risultano titolari dello status di protezione internazionale.

Causa della rissa

Dai primi accertamenti, la causa scatenante della rissa sarebbe stato un diverbio tra i due più adulti, disturbati durante il momento di preghiera da alcuni giovani che mangiavano e lanciavano avanzi di cibo. La situazione è stata inizialmente bloccata dagli addetti alla sicurezza e poi definitivamente sedata dai poliziotti.

Provvedimenti legali

I quattro individui sono stati accompagnati in Questura e denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di rissa. Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha richiesto la revoca dello status di asilo politico per i coinvolti, al fine di emettere un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Dichiarazioni del Questore

Il Questore Sartori ha sottolineato l’importanza di garantire sicurezza e rispetto delle leggi all’interno delle strutture di accoglienza, evidenziando come situazioni di questo tipo generino disagio e preoccupazione tra gli operatori e i cittadini. L’intervento della Polizia ha permesso di riportare la calma e prevenire ulteriori criticità.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,