,,

Discoteche, via libera alla riapertura: si entrerà con il Green Pass

Il Cts ha dato il via libera alla riapertura delle discoteche con il Green Pass: manca ancora una data definitiva

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Comitato tecnico scientifico ha deciso: via libera alla riapertura delle discoteche in zona bianca. Secondo quanto riporta l’Ansa, è questa l’indicazione degli esperti che nel parere che consegneranno al governo non hanno però indicato una data per la riapertura: dovrà essere l’esecutivo ad indicarla.

Riaprono le discoteche: quali sono le regole

La riapertura delle discoteche è stata a lungo posticipata per via delle numerose occasioni di contagio che risiedono non solo nel trovarsi in un luogo affollato dove la distanza di sicurezza è difficile da rispettare, ma anche dai rischi legati al ballo.

Il Cts, per questi motivi, ha ritenuto utile fissare una serie di paletti: si potrà entrare in discoteca solo con il Green Pass (il certificato di guarigione o di vaccinazione o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti), andranno mantenuti i contatti dei clienti per 14 giorni, in modo da consentire il tracciamento in caso di necessità, e gli ingressi saranno contingentati.

Le discoteche, quindi, riapriranno solo in zona bianca ma da lunedì 28 giugno tutta la penisola sarà nella fascia di rischio più bassa e il provvedimento riguarderà quindi tutta Italia.

“Ho appena firmato, e ho appena avvisato il presidente della Regione, che anche la Val d’Aosta entra ora in zona bianca”, ha infatti annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo a “Oggi è un altro giorno” su Rai1.

Varianti, quali sono le più diffuse in Italia: il bollettino di giugno Fonte foto: ANSA
Varianti, quali sono le più diffuse in Italia: il bollettino di giugno
,,,,,,,,