,,

Discoteche, cambia la capienza: Lele Mora ha una nuova proposta

All'indomani della decisione di ripartire con una capienza ridotta, Lele Mora parla di una nuova idea per le discoteche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le discoteche, come annunciato ieri dal Governo, potranno riaprire al 50% della capienza per quanto riguarda quelle al chiuso. La notizia ha diviso gli esercenti, tra chi si è mostrato soddisfatto per il provvedimento e chi pensa che si sarebbe potuto fare di più. È proprio di quest’ultimo avviso Lele Mora, che ne ha parlato con l’Adnkronos.

“Dopo due anni si respira – ha dichiarato Mora – ma non dimentichiamo quanti hanno chiuso e a quanti dipendenti non lavorano più”.

Si tratta, per Mora, di “un primo, importante passo” ma “si potrebbe fare ancora meglio“. Questo il suo suggerimento a Draghi e a Giorgetti: “Chiedo si faccia fare anche un tampone rapido all’ingresso dei locali, oltre al green pass”.

A detta dello storico agente dei vip, “questo sistema consentirebbe di avere dati ‘in tempo reale’, ancora più attuali rispetto a quelli presenti nella certificazione verde”.

Cinque euro di tampone rapido a carico degli esercenti consentirebbe l’ingresso in piena sicurezza del 100 per cento dei clienti”, ha aggiunto Lele Mora.

“Con la mia associazione ‘Sì Sisiballa’ che ho aperto un mese fa intendo sostenere esattamente iniziative di questo genere, sia per tutelare gli imprenditori del settore delle sale da ballo, ma pure tanta gente che, dopo due anni di sacrifici, ora vuole tornare alla normalità, anche divertendosi”, ha concluso Mora.

TAG:

Covid, decreto riaperture cinema, discoteche, stadi: le nuove misure Fonte foto: ANSA
Covid, decreto riaperture cinema, discoteche, stadi: le nuove misure
,,,,,,,,