,,

Massimo Giannini positivo al Covid: evacuata La Stampa

Il direttore del quotidiano torinese ha svelato su Twitter di essere positivo al Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il direttore de La Stampa Massimo Giannini è risultato positivo al Covid-19. Lo annuncia lui stesso con un tweet: “Dopo un sabato di tosse, ieri ho fatto un tampone e sono positivo al #COVID19” ha scritto il giornalista. A seguito della notizia la sede centrale del giornale è stata evacuata.

“Ringrazio tutti per l’affetto, al giornale ci stiamo organizzando e martedì ci saremo, come sempre e più di sempre. Ma attenti: il virus c’è, usiamo tutte le precauzioni. Solo così ‘andrà tutto bene” ha scritto su Twitter l’ex vicedirettore ed editorialista di Repubblica, nonché ex direttore di Radio Capital.

Massimo Giannini positivo al Covid: le operazione di sanificazione

Il palazzo di via Lugaro a Torino dove ha sede il quotidiano rimarrà chiuso fino a domani per la sanificazione urgente. L’accesso a giornalisti e poligrafici sarà negato prima della conclusione delle operazioni di disinfezione dei locali e dei controlli a tappeto su possibili contagi.

Massimo Giannini positivo al Covid: il collegamento a Otto e mezzo

Ospite a Otto e mezzo il direttore de La Stampa ha descritto le sue condizioni di salute: “Sto discretamente bene, ho saputo di essere positivo domenica, sono stato male sabato pomeriggio con tosse e male al torace, per cui ieri mattina mi sono fatto ricoverare al Policlinico Gemelli per fare tutti accertamenti del caso.”

“Mi hanno comunicato l’esito positivo del tampone al coronavirus ma i polmoni per ora non sembrano essere intaccati. Non ho mai avuto febbre, ma sento grande spossatezza e una sensazione di oppressione al torace” ha raccontato Massimo Giannini, ospite di Lilli Gruber.

“Serve più attenzione e più rigore. Al Gemelli – ha sottolineato – ho visto tanta gente ricoverata e che sta male. Se oggi viviamo con insofferenza le restrizioni del governo, penso che dobbiamo metterci una mano sulla coscienza e non dimenticare quello che abbiamo vissuto a marzo e aprile scorso, perché anche se adesso non siamo in quella situazione, possiamo tornarci rapidamente se non facciamo attenzione. Soprattutto i giovani devono avere grande senso di responsabilità, perché possono essere loro i principali veicoli del virus” è la considerazione finale fatta da Giannini durante la trasmissione su La7.

TAG:

massimo-giannini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,