,,

Silvio Berlusconi di nuovo ricoverato al San Raffaele di Milano: spunta il bollettino, come sta il Cavaliere

Silvio Berlusconi di nuovo ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano: era stato dimesso lo scorso 19 maggio

Pubblicato: Aggiornato:

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il Cavaliere è arrivato in struttura intorno alle ore 15 di venerdì 9 giugno, tre settimane dopo le dimissioni del 19 maggio scorso, avvenute dopo 45 giorni di ricovero. I suoi medici, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, hanno firmato un bollettino relativo alle condizioni dell’ex premier, ricoverato – si legge – “per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, a oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme“.

Il racconto della giornata

  1. Salta ufficialmente il vertice con i ministri

    Silvio Berlusconi passerà la notte in ospedale, al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni rimangono buone, ma il vertice previsto per domani ad Arcore con i ministri di Forza Italia è stato rimandato a data da destinarsi.

  2. Anche Giorgia Meloni telefona a Berlusconi

    Fonti di Palazzo Chigi riportano che durante il pomeriggio la Presidente del consiglio Giorgia Meloni abbia telefonato a Silvio Berlusconi per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

  3. Francesco Lollobrigida (FdI): "Siamo sempre preoccupati"

    Siamo sempre preoccupati. Ho letto notizie confortanti, le dichiarazioni del collega Tajani che ne sa più di me. È una anticipazione di controlli di routine, spero che si rimetta al più presto”. Così Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, commentando la notizia del nuovo ricovero di Silvio Berlusconi.

  4. Salvini-Berlusconi, telefonata dopo il ricovero: anche battute sul calcio

    Telefonata tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, durante una pausa del processo Open Arms in corso a Palermo e che vede imputato il ministro. È stata l’occasione per un saluto affettuoso: Salvini ha chiesto rassicurazioni sulla salute del presidente. I due hanno scambiato anche un paio di battute scherzose sul calcio. Lo diffondono fonti della Lega.

  5. Il bollettino dei medici del San Raffaele

    L’ospedale San Raffaele ha diramato un bollettino relativo a Silvio Berlusconi e alle sue condizioni di salute: “Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, a oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme“, scrivono i suoi medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.

  6. Picchi anomali in esami di routine

    L’ex premier è ricoverato in degenza ordinaria per dei controlli decisi dopo che alcuni valori emersi da esami di routine hanno registrato dei picchi anomali. Il Cavaliere è entrato nella struttura autonomamente e si sta sottoponendo a ulteriori controlli che dovrebbero tenerlo anche questa notte fermo in ospedale, affermano fonti qualificate citate dall’Ansa.

  7. marina berlusconi
    Marina Berlusconi al San Raffaele

    Marina Berlusconi, primogenita del leader di Forza Italia, è appena arrivata all’ospedale San Raffaele con la sua auto, dall’ingresso di via Olgettina, sul retro della struttura.

  8. maurizio gasparri berlusconi
    Maurizio Gasparri (Forza Italia): "Sentito ieri, non mi ha parlato di ricoveri"

    Il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ai microfoni di Tagadà su La7 ha dichiarato che “ieri ci siamo sentiti, abbiamo parlato delle elezioni del Trentino che ci saranno a ottobre. Non mi ha parlato né di ricoveri né di altro. Domani doveva incontrare i ministri, è evidente che la situazione che lui fronteggia comporti routine e controlli”.

  9. "Forza Silvio!", il messaggio di Matteo Salvini sui social

    Forza Silvio!“. Lo scrive su Facebook il leader della Lega e alleato di Governo di Berlusconi, Matteo Salvini.

  10. silvio berlusconi reparto san raffaele
    In quale reparto è Silvio Berlusconi

    Ulteriori dettagli sul ricovero. Silvio Berlusconi è arrivato al San Raffaele poco dopo le 15, si trova nel reparto di degenza Solventi I Q guidato dal dottor Giulio Melisurgo.

  11. tajani-berlusconi-ricoverato
    Antonio Tajani (Forza Italia) sul ricovero: "Controlli previsti"

    A far luce sull’ennesimo ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele è Antonio Tajani, tra i leader di Forza Italia e ministro degli Esteri del Governo Meloni: “Sono controlli che erano già previsti, sono stati soltanto anticipati di qualche giorno”, ha dichiarato al termine del suo intervento a Roma al dibattito ‘Ue-Svizzera, una relazione nel cuore dell’Europa’, ripreso da Askanews.

  12. arcore berlusconi
    In forse il vertice di Forza Italia ad Arcore: è previsto per domani

    Come ricordato dall’Agi per domani, sabato 10 giugno, è in programma un vertice nella sua villa ad Arcore con i ministri di Forza Italia: quasi sicuramente sarà annullato.

  13. silvio-berlusconi-san-raffaele
    Silvio Berlusconi passerà la notte in ospedale

    Secondo quanto riferito dall’agenzia LaPresse, Silvio Berlusconi passerà la notte in ospedale.

  14. Silvio Berlusconi ricoverato: non è in terapia intensiva

    Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito dalle agenzie, è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano: sarebbe arrivato da poco nella struttura, accompagnato dalla scorta nel reparto Q1 (non in terapia intensiva). Lo stesso in cui ha soggiornato in occasione dell’ultimo ricovero.

,,,,,,,,