Diciassettenne muore per il crollo del tetto di un casolare a Fornacette (Pisa), dinamica da chiarire
Forse il gruppo di amici era nel casolare per girare un video da postare sui social, ma è solo una delle ipotesi al vaglio dei carabinieri
Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre per il crollo di un tetto di un casolare abbandonato. La tragedia è avvenuta a Fornacette (Pisa) poco prima delle 17. Il giovane, M.S. le sue iniziali, residente a Calcinaia, si trovava lì insieme ad alcuni amici. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri.
Forse il gruppo era lì per girare dei video
Non è escluso che il gruppo di amici si fosse recato nel casolare abbandonato per fare foto e girare video da pubblicare sui social. Ma al momento si tratta solamente di una delle ipotesi che stanno seguendo gli inquirenti per spiegare la presenza dei ragazzi nella costruzione.
Secondo quanto riportato da alcune testate locali, questa pista sarebbe scaturita dal racconto di alcuni amici del 17enne.
Inutili i tentativi di rianimazione
L’allarme è partito dal gruppo di ragazzi che si trovava nel casolare. Sono stati loro a chiamare il 118, ma nonostante i tentativi degli operatori sanitari, per il giovane di Calcinaia non c’è stato nulla da fare.
A quanto pare una parte del tetto del vecchio casolare di Fornacette era già crollato e un’altra parte è venuta giù proprio mentre il gruppo di ragazzi si trovava all’interno, colpendo in pieno il 17enne. L’edificio è stato posto sotto sequestro per permettere ai carabinieri di effettuare tutti i rilievi del caso.
Oltre ai militari e agli operatori sanitari della Misericordia di Pontedera, sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno permesso il recupero del corpo del giovane spostando i detriti.